Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Olimpiadi 2020 - rinviate al 2021

Olimpiadi 2020 - rinviate al 2021 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    però credo che anche tu lo ricordi,le alzatacce per vedere Tyson e poi l'avversario andava al tappeto alla prima ripresa , e li non è detto che duri cosi poco ..... dei 100 metri è bella anche tutta la preprazione ,quei 5 minuti da quando entrano in pista e si preparano per i blocchi sono adrenalina pura, io non so come riescano gli atleti a gestire lo stress
     
    A streak piace questo elemento.
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    E' vero, bellissimo...
    lì si capisce quanto è importante per uno sportivo a quei livelli la massima concentrazione, si percepisce l'importanza estrema della perfetta unione tra mente e corpo.
    Delle volte ho provato a correre alla velocità massima i 100 e 200 metri e non è affatto facile, come alcuni credono. Non è solo questione di correre il più veloce possibile. Devi dare il massimo delle tue possibilità fisiche con il massimo del controllo della mente, non puoi sbagliare neanche un passo.
    Noi vediamo solo i 10 secondi della gara, ma poter fare una gara sui 100 m (anche non a quel livello) richiede una preparazione rigorosa e lunghissima.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    A me piace vedere tante gare alle Olimpiadi, anche se effettivamente le più emozionanti sono i 100 e i 200 metri. Ma di solito vedo un po' di tutto, anche in differita e in sintesi, registrando.
    Vuol dire che rimanderò tutto al 2021. Del resto a luglio nasce la terza nipotina, quindi avrei sicuramente visto meno del solito sia gli europei di calcio che le Olimpiadi. L'anno prossimo avrò più tempo.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    invece dovendo fare le nottate per la nuova nipotina potevi vedere le olimpiadi in diretta ahahh
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Beh, nottate no. Di notte, anche se a volte passiamo qualche giorno di convivenza (e lo abbiamo fatto in occasione della nascita delle altre due) ci pensano figlio e nuora.
    Piuttosto a questo punto non so se potremo essere vicini i primi giorni della nascita, come per le altre, bisogna vedere se sarà tutto finito o no.

    A proposito di mondiali, europei e Olimpiadi, quando nacque mio figlio era il 1981 e mi ricordo che spesso durante i mondiali di calcio 1982 (vinti come noto dall'Italia), mia moglie a volte mi chiamava perchè il bimbo piangeva, magari mentre l'Italia stava segnando un gol. Oppure dovevo mettere la TV al volume minimo perchè dormiva...........
    Altre volte invece vedevamo tutti la partita da parenti, bambino compreso. Aveva 1 anno esatto.
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    a parziale risposta del mio quesito economico riporto uno stralcio da repubblica.it:

    MILANO - Meglio il rinvio che la cancellazione. Economisti e Borsa non hanno dubbi: la decisione di spostare al 2021 le Olimpiadi costerà caro al Giappone, con un conto finale - hanno ricalcolato oggi gli esperti - vicino ai 6 miliardi di euro. Ma questa soluzione consente almeno di sperare di recuperare qualcosa il prossimo anno, riducendo un buco che altrimenti sarebbe lievitato a 10 miliardi.

    Non capisco però perchè lo spostamento debba costare così tanto (60% circa) sul totale dell'evento
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Per un Paese come il Giappone 6 miliardi si possono assorbire bene. Piuttosto, se l'anno prossimo tutto sarà "normale", potrebbero avere un grande successo di pubblico e magari incassare più di quanto avrebbero incassato quest'anno.
    Vedremo.
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    non poteva che andare così. Oltretutto ho sentito un'intervista su rainews di un atleta, che al netto di un'amarezza profonda, ha detto che si è sentito quasi sollevato.

    Molta era la preoccupazione, anche in condizioni auspicabilmente migliori nei prossimi mesi, che si potessero accendere nuovamente focolai...

    Anche io ho subito pensato alla nostra Federica, per lei sarà stat una bella botta, chissà se ce la farà a resistere ancora un anno
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. DorianR

    DorianR

    Iscritto:
    1442294761
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    69
    Lo slittamento delle Olimpiadi avra' un impatto importante per l'economia giapponese ma immagino sia stato scelto il male minore.
    Chissa' se oda ora in poi riprenderanno con quale cadenza annuale la la prossima olimpiade
     
  10. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.626
    Piaciuto:
    468
    Un problema grande mi dicono fonti informate (io lavoro al Comitato Olimpico di San Marino) è il villaggio, che, dopo le Olimpiadi, sarebbe diventato un centro residenziale, e non è semplice rinviare di un anno la consegna delle unità abitative. Comunque il mondo sportivo è molto preoccupato, spostare di un anno tutto (viaggi ecc.) soprattutto per chi non è professionista non è semplice.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    ma infatti prima di dare lo stop hanno aspettato il più a lungo possibile. Ma il forfait di Australia e Canada dato così in anticipo ha suonato come un campanello d'allarme che non poteva essere ignorato
     
    A pilota54 e maurofiorini piace questo messaggio.
  12. DorianR

    DorianR

    Iscritto:
    1442294761
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    69
    Nel frattempo migliaia di giapponesi si riuniscono tranquillamente per Hanami...
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Le olimpiadi in primis sono un evento sportivo, che senso avrebbe avere competizioni in cui gli atleti ad esempio non hanno potuto seguire una preparazione atletica corretta, o peggio ancora avere atleti che potevano prepararsi in un certo modo ed altri in un altro? Io capisco che poi sono avvenimenti che necessariamente hanno un impatto economico ma le olimpiadi del 2020 potevano avere risultati sportivi come quelle del '80 o del '84, ma di gran lunga più falsati di allora.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Questo senza dubbio, ma per me la ragione principale è che ad assistere agli eventi olimpici ci sarebbero state maree di persone pigiate (provenienti da tutto il mondo), e non è affatto sicuro, oggi, che ad agosto sia tutto finito al 100%.
    Sarebbe bastato qualche infettato ancora presente per causare una nuova pandemia.............
    E' lo stesso motivo per cui tutto lo sport è fermo.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    si certo , quello che tu indichi è il motivo principale , io riportavo un motivo secondario ma secondo me anche importante e che non dava senso ad un olimpiade
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina