Mauro 65 ha scritto:Le Alpin 4 montate l'anno scorso sulla mogliemobile (in 185/65/15") hanno dimostrato ottima tenuta nelle condizioni più difficili (davvero molto difficili quest'anno). Se già sei affezionato al bibendum, non farti problemi e vai di Alpin
Mauro 65 ha scritto:Le Alpin 4 montate l'anno scorso sulla mogliemobile (in 185/65/15") hanno dimostrato ottima tenuta nelle condizioni più difficili (davvero molto difficili quest'anno). Se già sei affezionato al bibendum, non farti problemi e vai di Alpin
Non ho introdotto questa opzione perché gli piacciono le Michelin e queste Alpin 4 vanno davvero bene.Suby01 ha scritto:Quindi meglio TS850 o Alpin? Tieni conto che non ho problemi di usura, le RE050 mi stanno durando 50k km, le WRG2 le sto usando anche adesso in estate al 4 anno e sono arrivate solo adesso alla tacca col fiocco.....Mauro 65 ha scritto:Le Alpin 4 montate l'anno scorso sulla mogliemobile (in 185/65/15") hanno dimostrato ottima tenuta nelle condizioni più difficili (davvero molto difficili quest'anno). Se già sei affezionato al bibendum, non farti problemi e vai di Alpin
Mauro 65 ha scritto:Non ho introdotto questa opzione perché gli piacciono le Michelin e queste Alpin 4 vanno davvero bene.Suby01 ha scritto:Quindi meglio TS850 o Alpin? Tieni conto che non ho problemi di usura, le RE050 mi stanno durando 50k km, le WRG2 le sto usando anche adesso in estate al 4 anno e sono arrivate solo adesso alla tacca col fiocco.....Mauro 65 ha scritto:Le Alpin 4 montate l'anno scorso sulla mogliemobile (in 185/65/15") hanno dimostrato ottima tenuta nelle condizioni più difficili (davvero molto difficili quest'anno). Se già sei affezionato al bibendum, non farti problemi e vai di Alpin
Poi, se andiamo a fare la differenza nel dettaglio ... uh è difficile, come sai in casa le ho entrambe, ma sia in musra differente sia su autoveicoli molto diversi tra di loro. Il noto test TCH dà un lieve vantaggio alle TS850 su neve/ghiaccio/bagnato ed alle A4 su asciutto (inezie, però vista la mia "diversa" trazione ho puntato su questo aspetto), la durata è risultata uguale menter il consumo di carburante leggeremenet migliore con le Conti (che pure appaiono più confortevoli)
Io, all'atto pratico, non saprei quale delle due scegliere, alla fine per la mia mi ero oncaponito sulle Conti più che altro per provarle rispetto alle Michelin, penso che nell'autunno 2014 (quando dovremo cambiare entrambi i treni, purtroppo nella guida urbana le massacriamo e sarà un successo arrivare ai 20.000 km :cry: ) invertiremo, io A4 e la moglie TS850 (così per il gusto di provare)
Alla fine prendi quella più conveniente nella tua zona senza farti troppi problemi, entrambe sono ottime coperture.
Prosegue inoltre positivamente il test in corso sulle Goodyear Vector 4Season: nel test TCS 2011 pur al primo posto erano risultate mediocri, invece ci stanno dando buone soddisfazioni.
P.S. devo dire che, a dispetto dei rilevamenti TCS, mi paiono più durature le Michelin, ma è difficilissimo comparare misure, auto e piedi diversi
topomillo ha scritto:![]()
![]()
205/55 r 16..... io sempre preferito i michelin....
cosa mi consigliate?
grazie
il tutto su cerchio 16 per la leon![]()
aryan ha scritto:Ma le Nokian che andavano tanto di moda non le consiglia più nessuno? Ce le ha il badrone sulla sua RS6 in inverno...
Non sono l'unico ad averle avute ed a essersi trovato molto malearyan ha scritto:Ma le Nokian che andavano tanto di moda non le consiglia più nessuno?
pll66 ha scritto:C'è chi si trova bene e chi no. Io mi trovo bene e sono tornato a prenderle.
Mauro 65 ha scritto:Non sono l'unico ad averle avute ed a essersi trovato molto malearyan ha scritto:Ma le Nokian che andavano tanto di moda non le consiglia più nessuno?
Carloantonio70 - 8 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa