rigira_frittate ha scritto:
iCastm ha scritto:
rigira_frittate ha scritto:
Buona sera a tutti.
Mio padre deve fare il tagliando dei 30000 km alla sua GP, volevo sapere se la garanzia della casa resta valida anche se la macchina la portiamo dal nostro meccanico di fiducia che usa ricambi originali.
Grazie a tutti per le risposte.
Se si tratta della garanzia obbligatoria dei primi due anni sì, purchè si facciano tutte le operazioni previste dalla Casa (le trovi sul libretto di uso e manutenzione), vengano usati ricambi originali o equivalenti e sulla fattura sia specificato il chilometraggio preciso in cui è stato effettuato il tagliando.
Se si tratta della garanzia estesa non lo so, leggiti bene il contratto.
Ciao, io mi riferivo alla garanzia obbligatoria dei due anni. Alla fine quindi basta che sulla fattura ci sia il resoconto con tutto quello che prevede la casa.
Grazie, ciao.
-
ti do un suggerimento: oltre alla descrizione, fai mettere in fattura il codice prodotto dei ricambi originali, che è la prima cosa che guardano gli ispettori.
-
è un suggerimento che mi ha dato il centro assistenza al quale mi rivolgo, ovvero farsi mettere sempre quel codice di 8 (mi pare) cifre che identifica il ricambio sul catalogo dei ricambi originali fiat. anche perchè se fosse il centro assistenza fiat a farti un tagliando e non ti mettono quei codici, è probabile che non tutti i pezzi siano originali, e anche se il tagliando è fatto presso un centro ufficiale, potrebbe invalidare, o meglio ti invalida sicuramente, la garanzia.