larft ha scritto:Questa mattina mi è arrivata una lettera da Honda che riporta la seguente offerta : 4 cerchi in lega modello elengance cerrchio 17 completi di gomme termiche a 1300? .Considerando che quattro cerchi costano 800? ,quattro termiche anche 400? che offerta è?
larft ha scritto:Questa mattina mi è arrivata una lettera da Honda che riporta la seguente offerta : 4 cerchi in lega modello elengance cerrchio 17 completi di gomme termiche a 1300? .Considerando che quattro cerchi costano 800? ,quattro termiche anche 400? che offerta è?
ma a che pro comprare i cerc hi (lega o ferro non cambia) se poi devo recarmi dal gommista per la bilanciatura?merendone ha scritto:ciao a tutti..giusto un anno fa ho preso cerchi in lega da 17 a 440 euro e gomme nokian su gommadiretto a 520..spettacolo..mi sono trovato benissimo..altro che promoz honda..ciao
dexxter ha scritto:ma a che pro comprare i cerc hi (lega o ferro non cambia) se poi devo recarmi dal gommista per la bilanciatura?merendone ha scritto:ciao a tutti..giusto un anno fa ho preso cerchi in lega da 17 a 440 euro e gomme nokian su gommadiretto a 520..spettacolo..mi sono trovato benissimo..altro che promoz honda..ciao
c'é da fidarsi non rifare la bilanciatura?albelilly ha scritto:dexxter ha scritto:ma a che pro comprare i cerc hi (lega o ferro non cambia) se poi devo recarmi dal gommista per la bilanciatura?merendone ha scritto:ciao a tutti..giusto un anno fa ho preso cerchi in lega da 17 a 440 euro e gomme nokian su gommadiretto a 520..spettacolo..mi sono trovato benissimo..altro che promoz honda..ciao
si, ma lo fai una volta sola, al momento di montare le gomme sui cerchi, tutte le altre volte stacchi e riattacchi la ruota completa e senza andare dal gommista, ti basta il crick....quindi a zero spese.
per jazz 650eAndreaFlanaghan ha scritto:Giusto per avere un confronto, quanto vogliono per Jazz e Accord?
dexxter ha scritto:c'é da fidarsi non rifare la bilanciatura?albelilly ha scritto:dexxter ha scritto:ma a che pro comprare i cerc hi (lega o ferro non cambia) se poi devo recarmi dal gommista per la bilanciatura?merendone ha scritto:ciao a tutti..giusto un anno fa ho preso cerchi in lega da 17 a 440 euro e gomme nokian su gommadiretto a 520..spettacolo..mi sono trovato benissimo..altro che promoz honda..ciao
si, ma lo fai una volta sola, al momento di montare le gomme sui cerchi, tutte le altre volte stacchi e riattacchi la ruota completa e senza andare dal gommista, ti basta il crick....quindi a zero spese.
cmq con il CRV mi bastano le M -+ S di serie....
PS: sarei tentato di mettere pneu da neve sulla piccolina, ma faccio pochi km ( 6000 all'anno).
stone1958 ha scritto:dexxter ha scritto:albelilly ha scritto:dexxter ha scritto:40? se il cerchio é in ferro e 48 se in lega; non chiedermi perché. Tuttavia alla mia età e con un forte mal di schiena non me la sentirei di cambiare io le ruote; lo farei fare al gommista quindi, tanto vale.....merendone ha scritto:ciao a tutti..giusto un anno fa ho piccolina, ma faccio pochi km ( 6000 all'anno).
Tranquillo, non ce n'e' bisogno. Lo faccio regolarmente da 15 anni e mai rifatta una volta. Se non fai cosi' ogni volta ti costa una quarantina di Euro di gommista.
Ciao
ferivo ha scritto:per jazz 650eAndreaFlanaghan ha scritto:Giusto per avere un confronto, quanto vogliono per Jazz e Accord?
dexxter ha scritto:stone1958 ha scritto:dexxter ha scritto:albelilly ha scritto:dexxter ha scritto:40? se il cerchio é in ferro e 48 se in lega; non chiedermi perché. Tuttavia alla mia età e con un forte mal di schiena non me la sentirei di cambiare io le ruote; lo farei fare al gommista quindi, tanto vale.....merendone ha scritto:ciao a tutti..giusto un anno fa ho piccolina, ma faccio pochi km ( 6000 all'anno).
Tranquillo, non ce n'e' bisogno. Lo faccio regolarmente da 15 anni e mai rifatta una volta. Se non fai cosi' ogni volta ti costa una quarantina di Euro di gommista.
Ciao
certo, se per te risulta pesante il lavoro è un altro discorso, si stava ragionando unicamente dal punto di vista economico e, facendo due conti, con i cerchi in lega sono 48 Euro in autunno + 48 in primavera, se tieni la macchina anche solo 5 anni sono 96 x 5 = 480, altrochè se hai pagato i cerchioni...che eventualmente si possono rivendere al momento di cambiare l'auto recuperando ancora qualcosa.
Da notare, in secondo luogo, che alle gomme non è che piaccia molto il continuo montaggio-smontaggio; le tele interne si stirano e spesso si strappano; hai mai visto le gomme con una specie di "bolla" sui fianchi ? Quello è il classico caso del cedimento di una o più tele che compongono la carcassa dovuto principalmente a urti (o lavori di gommisti incompetenti ) la pressione dell'aria spinge sul punto debole e gonfia così la bolla con ovvio pericolo di scoppio dello pneumatico stesso. Si tratta di una sorta di "ernia" dello pneumatico.
"Il bello" è che se la bolla si forma all'esterno, in occasione di un controllo di routine ce ne si può accorgere, ma se si dovesse formare all'interno chi la vede? Non è mica il primo al quale è scoppiata una gomma e non si sa spiegare come sia potuto succedere...
Personalmente, prescindendo dai costi, preferisco non stressare la gomma: una volta montata sul cerchio non la smonto più fino alla sostituzione per usura, eventuali forature a parte, ovviamente.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa