Dinosamp ha scritto:Oggi ho fatto un giro con la mia Roomster. Quando mi sono fermato ho sentito odore di gomma bruciata. Ho subito pensato alle gomme termiche. L'odore e' nel posteriore. Puo' essere il FAP?
Dinosamp ha scritto:L'odore proveniva dal posteriore. Le gomme termiche mi sembra strano. Il FAP ogni quanto interviene?
Dinosamp ha scritto:Ok invece le gomme termiche possono puzzare? O saranno i freni? Boh... panico....
Dinosamp ha scritto:quindi fap.... ma come si fa a sapere quando si aziona?
Durante una rigenerazione il motore borbotta e il minimo resta intorno ai 1000 giri, anche a motore in temperatura.Dinosamp ha scritto:quindi fap.... ma come si fa a sapere quando si aziona?
Quanto basta per non farsi fregare dal DPF...Dinosamp ha scritto:Belin.... ma quante ne sapete?
sandro63s ha scritto:Durante una rigenerazione il motore borbotta e il minimo resta intorno ai 1000 giri, anche a motore in temperatura.Dinosamp ha scritto:quindi fap.... ma come si fa a sapere quando si aziona?
Sottolineo il discorso della temperatura motore, perchè appena acceso, in presenza di climi freddi, anche lo starter automatico posiziona il minimo intorno ai 1000 per alcuni minuti, proporzionali alla temperatura esterna.
Ergo, se il motore è in temperatura, ma è leggermente irregolare e il minimo da fermo s'attesta a 1000, è in corso una rigenerazione.
Dinosamp ha scritto:Ok invece le gomme termiche possono puzzare? O saranno i freni? Boh... panico....
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa