Meganomane ha scritto:skizzomind ha scritto:Ma l'odore della rigenerazione del FAP non dovrebbe arrivare dal posteriore anzichè dal cofano anteriore? :?:
Questa può essere stata un'imprecisione mia, l'odore era generalizzato intorno a tutta la macchina, per sicurezza ho aperto il cofano e l'odore era presente anche lì, ma non più forte!
Ma alla fine penso (e spero) sia semplicemente la rigenerazione del filtro!
Comunque ottimo il paragone della piastra per capelli, era proprio quello!![]()
![]()
![]()
Ciao Meganomene,
anche a me è successa la stessa cosa e pensa che la prox settimana volevo passare in officina...
La puzza era proprio di ferro rovente ed avvolgeva tutta l'auto. Mi è parso che si sentisse di piu dalle feritoie del cofano motore (o sotto il logo Renault), ma aperto il cofano come per magia il forte sentore si è 'dissolto'... . Dopo pochi gg me l'ha rifatto anche se l'odore era meno forte. Preoccupatissimo apro il cofano e dinuovo l'odore svanisce, meno che nell'intercapedine del cofano (presso il materiale fono assorbente posto sopra la testata); tempo 30" ed anche lì l'odore è svanito...
A me è successo in concomitanza dell'uso del condizionatore su 'rosso', tant'è che in un primo momento ho pensato che anche quel sistema 'doveva farsi'... ma il persistere dell'odore mi ha poi allarmato; anche perchè aperto il cofano sul agolo SX superiore della batteria, un dispositivo faceva un rumore simile ad qualcosa che 'friggesse'...
Però non ho accusato cali di potenza o di risposta dell'auto nè ho i livelli olio e refrigerante sballati e poi ora non sembra più farlo.
Certo che sul libretto potevano anche scrivere due righe sul comportamento di sto FAP rigenerante...
Io tutto sommato un salto in officina lo faccio...
Ciao