Salve a tutti,
sono uno sfortunato proprietario di una Laguna SW Privilege dci/150CV (Anno 2005). Attualmente l'auto ha all'incirca 115.00 km.
Da quando sono in possesso di questa auto ho dovuto sopportare una serie continua di problemi e difetti anche molto gravi.
L'ultimo, solo in ordine cronologico, è stato un problema allo starter. Sostanzialmente circa tre mesi fa
avevo notato una perdita di potenza a basso numero di giri del motore, parcheggiando per una breve sosta
premendo il pulsante di start il motore non ripartiva e mi si accendeva la spia "dell'impianto antinquinamento".
RISULTATO 1: auto dal meccanico (ovviamente officina Renault) mi dicono che è necessario cambiare le candelette più pulizia debimetro e valvola per 380 EURO.
Ritiro l'auto e il motore va che è una meraviglia ma due giorni dopo, parcheggio, e ancora una volta non riparte.
RISULTATO 2: torno in officina e mi dicono che loro non riscontarno nessuna segnalazione sul software di diagnostica.
Per cui porto via l'auto così.
Arriviamo a oggi: dopo essermi abituato a convivere con questo fastidioso problema, l'ennesimo blocco è stato fatale.
Mentre cercavo di far ripartire l'auto sento un terribile odore di bruciato e vedo una bella nuvola di fumo bianco fuoriuscire dal cofano.
RISULTATO 3: Carro attrezzi, auto in officina e dopo 3 giorni di attesa mi sento dire che dovrei cambiare: motorino di avviamento, tasto start/stop e PIANTONE dello STERZO. Spesa stimata 700-800 EURO.
Tengo a sottolineare che questa odissea è partita a soli due mesi dall'ultimo tagliando 270 EURO (sempre e solo in officina Renault).
Ormai ritengo la situazione insostenibile, volevo sapere se qualcun altro ha avuto problemi simili e come gli ha affrontati.
Ritengo intollerabile che un auto di questo segmento, seppur di una certa età ma con pochi Km, debba essere ogni 3 mesi dal meccanico e puntualmente tocchi sostituire dei pezzi importanti con esborsi periodici molto onerosi.
Purtroppo ancora una volta mi sono dovuto scontrare con la totale indifferenza dell'assistenza.
Per loro stessa ammissione è evidente che la macchina ha, diciamo, dei problemi all'origine.
Viste queste premesse ho chiesto loro di contattare la Renault supponendo che a loro avrebbero dato più peso
rispetto alle lamentele di un cliente.
Bene, la risposta è stata che pur riconoscendo il problema, pur essendo in imbarazzo e senza parole per l'accaduto ,loro neanche proveranno a sentire la casa madre, COMPLIMENTI!!!
Proverò di persona a contattare il customer care giusto per non lasciare nulla di intentato....
Aggiungo che in 5 anni che ho questa macchina ho dovuto tra l'altro:
SOSTITUIRE CENTRALINA ABS/ESP (900 EURO)
SOSTITUIRE TUTTI (E DICO TUTTI) I MECCANISMI DEGLI ALZACRISTALLI ELETTRICI (250 EURO ognuno)
Ovviamente sono stati fatti tutti i tagliandi periodici.
Sempre in officina ufficiale!!!!
Non sono un illuso e mi rendo conto che un automobile va manutenuta periodicamente e possa avere dei guasti ma così e troppo!!!
Mi dispiace dover riscontrare un notevole calo di affidabilità nelle vetture Renault e nel servizio di assistenza al cliente.
Sono circa 20 anni che in famiglia usavamo vetture Renault ma onestamente non vedo altra soluzione se non rivolgermi verso altre marche.
sono uno sfortunato proprietario di una Laguna SW Privilege dci/150CV (Anno 2005). Attualmente l'auto ha all'incirca 115.00 km.
Da quando sono in possesso di questa auto ho dovuto sopportare una serie continua di problemi e difetti anche molto gravi.
L'ultimo, solo in ordine cronologico, è stato un problema allo starter. Sostanzialmente circa tre mesi fa
avevo notato una perdita di potenza a basso numero di giri del motore, parcheggiando per una breve sosta
premendo il pulsante di start il motore non ripartiva e mi si accendeva la spia "dell'impianto antinquinamento".
RISULTATO 1: auto dal meccanico (ovviamente officina Renault) mi dicono che è necessario cambiare le candelette più pulizia debimetro e valvola per 380 EURO.
Ritiro l'auto e il motore va che è una meraviglia ma due giorni dopo, parcheggio, e ancora una volta non riparte.
RISULTATO 2: torno in officina e mi dicono che loro non riscontarno nessuna segnalazione sul software di diagnostica.
Per cui porto via l'auto così.
Arriviamo a oggi: dopo essermi abituato a convivere con questo fastidioso problema, l'ennesimo blocco è stato fatale.
Mentre cercavo di far ripartire l'auto sento un terribile odore di bruciato e vedo una bella nuvola di fumo bianco fuoriuscire dal cofano.
RISULTATO 3: Carro attrezzi, auto in officina e dopo 3 giorni di attesa mi sento dire che dovrei cambiare: motorino di avviamento, tasto start/stop e PIANTONE dello STERZO. Spesa stimata 700-800 EURO.
Tengo a sottolineare che questa odissea è partita a soli due mesi dall'ultimo tagliando 270 EURO (sempre e solo in officina Renault).
Ormai ritengo la situazione insostenibile, volevo sapere se qualcun altro ha avuto problemi simili e come gli ha affrontati.
Ritengo intollerabile che un auto di questo segmento, seppur di una certa età ma con pochi Km, debba essere ogni 3 mesi dal meccanico e puntualmente tocchi sostituire dei pezzi importanti con esborsi periodici molto onerosi.
Purtroppo ancora una volta mi sono dovuto scontrare con la totale indifferenza dell'assistenza.
Per loro stessa ammissione è evidente che la macchina ha, diciamo, dei problemi all'origine.
Viste queste premesse ho chiesto loro di contattare la Renault supponendo che a loro avrebbero dato più peso
rispetto alle lamentele di un cliente.
Bene, la risposta è stata che pur riconoscendo il problema, pur essendo in imbarazzo e senza parole per l'accaduto ,loro neanche proveranno a sentire la casa madre, COMPLIMENTI!!!
Proverò di persona a contattare il customer care giusto per non lasciare nulla di intentato....
Aggiungo che in 5 anni che ho questa macchina ho dovuto tra l'altro:
SOSTITUIRE CENTRALINA ABS/ESP (900 EURO)
SOSTITUIRE TUTTI (E DICO TUTTI) I MECCANISMI DEGLI ALZACRISTALLI ELETTRICI (250 EURO ognuno)
Ovviamente sono stati fatti tutti i tagliandi periodici.
Sempre in officina ufficiale!!!!
Non sono un illuso e mi rendo conto che un automobile va manutenuta periodicamente e possa avere dei guasti ma così e troppo!!!
Mi dispiace dover riscontrare un notevole calo di affidabilità nelle vetture Renault e nel servizio di assistenza al cliente.
Sono circa 20 anni che in famiglia usavamo vetture Renault ma onestamente non vedo altra soluzione se non rivolgermi verso altre marche.