Avendo spedito da oltre una settimana la mail quì di seguito a vostro parere dovrei meritarmi una risposta .
Faccio seguito a una mia precedente presa di contatto relativa alla richiesta di informazioni in merito alla sostituzione delle catene di distribuzione del motore tipo ASE 275 sulla mia vettura.
dopo avere ricevuto conferma telefonica che non sia prevista la sostituzione di dette catene dal vostro incaricato al quale per altro ho chiesto di confermalo per via scritta.
Desidero rendervi partecipi di questa più che onerosa problematica, con l'intento di ricevere da voi una assistenza al fine di rimettere in moto questa vettura.
I dati caratteristici Km. 220.000 tutti tagliandi eseguiti del tipo longlive.
Inizio .. fine giungno il motore in autostrada comincia a vibrare ... lascio auto a Pistoia .. presso un officina presentata da miei clienti .. convinto che si tratti di un iniettore...
Il giorno dopo ricevo da detta officina informazione che il danno non è causato da un iniettore ma da un problema alla testata. ( destra)
Chiedo all'officna ( Mosi di Masiano PT) di informarsi sulla possibilità di riparazione... persso AUDI ... dopo qualche giorno mi riferire che Audi " non so chi con certezza "che occorre un dispositivo speciale per togliere il motore che pare non fosse disponibile non so se per l'esiguo numero di vetture analoghe.
L'officina Mosi si prende la decisione di provare a verificare la possibilità di riparazione della testata senza togliere il motore.
Accetto inviando anche un acconto per la riparzione, si apre la testata devastata dalla rottura di una valvola non credo ci sia necessità di descrivere oltre.
A metà Agosto ricevo la telefonata che il motore ripristinato non può essere messo in moto visto che il problema che generato risiede nella parte posteriore dello stesso inaccessibile.
Mosi si arrabatta toglie con grandi fatiche motore e cambio e mi conferma che la catena della bancata sinistra ha fatto il staldo di uno o due denti sfasando e rompendo, mentre la catena della bancata destra è perfettamente tesa e senza allungamenti, entrabi i tenditori in perfette condizioni, solo che quello di Sinistra non tende più la catena che si è stirata inverosimilmente.
Bene a questo punto vengono sostituiti tutti gli elementi della distribuzione, perchè giustamente Audi vende in kit l'inseme .. a costi rilevanti visto che tutto è materiale al top della tecnologia e della qualità.
A a fine Settembre l'auto è in moto, purtroppo un pezzetto di valvola ha danneggiato il la girante del turbo, consiglio ricevuto sostituzione del due turbo per un di oltre 3.000 euro . decisione ricerca sul mercato di una possibilità di revisione.
Italiani ricambi invia a un centro revisioni in Germania il turbo ricevuto senza attuatore ritorno dopo due settimane a metà ottobre L'officina Mosi rimonta il turbo revisionato.
L'elettronica non riconosce la parte meccanica revisionata, a l'attuatore comincia a pendolare avanti e indietro fino a che il tutto non va in protezione.
Intervistato il revisionatore del turbo conferma che qualche differenza potrebbe essere in portata e in pressione consiglia un Cilco di Auto Apprendimento ...
Ora l'auto è presso la vostra Officina Quattro di Pistoia, dove mi è stato riferito che occorre una centralina motore nuova tanto per poter verificare quale siano i veri problemi della vettura.
" Il costo iniziale stimato di 1500 ? e se poi si vede che è la crentralina che comanda il turbo o ancora chi sà quale altra problematica".
Personalmente faccio fatica a pensare di dover spendere denaro per sostituire un qualcosa che forse funziona ....
a questo punto lascio a voi le iniziative perchè mi sento svuotato moralmente oltre che dal punto di vista finaziario.
Invio in copia la presente alla officina Mosi così magari potrà verificare la correttezza degli eventi così come successi.
Il mio nominativo già è inserito nel vostro form ..
v.zucchini
Faccio seguito a una mia precedente presa di contatto relativa alla richiesta di informazioni in merito alla sostituzione delle catene di distribuzione del motore tipo ASE 275 sulla mia vettura.
dopo avere ricevuto conferma telefonica che non sia prevista la sostituzione di dette catene dal vostro incaricato al quale per altro ho chiesto di confermalo per via scritta.
Desidero rendervi partecipi di questa più che onerosa problematica, con l'intento di ricevere da voi una assistenza al fine di rimettere in moto questa vettura.
I dati caratteristici Km. 220.000 tutti tagliandi eseguiti del tipo longlive.
Inizio .. fine giungno il motore in autostrada comincia a vibrare ... lascio auto a Pistoia .. presso un officina presentata da miei clienti .. convinto che si tratti di un iniettore...
Il giorno dopo ricevo da detta officina informazione che il danno non è causato da un iniettore ma da un problema alla testata. ( destra)
Chiedo all'officna ( Mosi di Masiano PT) di informarsi sulla possibilità di riparazione... persso AUDI ... dopo qualche giorno mi riferire che Audi " non so chi con certezza "che occorre un dispositivo speciale per togliere il motore che pare non fosse disponibile non so se per l'esiguo numero di vetture analoghe.
L'officina Mosi si prende la decisione di provare a verificare la possibilità di riparazione della testata senza togliere il motore.
Accetto inviando anche un acconto per la riparzione, si apre la testata devastata dalla rottura di una valvola non credo ci sia necessità di descrivere oltre.
A metà Agosto ricevo la telefonata che il motore ripristinato non può essere messo in moto visto che il problema che generato risiede nella parte posteriore dello stesso inaccessibile.
Mosi si arrabatta toglie con grandi fatiche motore e cambio e mi conferma che la catena della bancata sinistra ha fatto il staldo di uno o due denti sfasando e rompendo, mentre la catena della bancata destra è perfettamente tesa e senza allungamenti, entrabi i tenditori in perfette condizioni, solo che quello di Sinistra non tende più la catena che si è stirata inverosimilmente.
Bene a questo punto vengono sostituiti tutti gli elementi della distribuzione, perchè giustamente Audi vende in kit l'inseme .. a costi rilevanti visto che tutto è materiale al top della tecnologia e della qualità.
A a fine Settembre l'auto è in moto, purtroppo un pezzetto di valvola ha danneggiato il la girante del turbo, consiglio ricevuto sostituzione del due turbo per un di oltre 3.000 euro . decisione ricerca sul mercato di una possibilità di revisione.
Italiani ricambi invia a un centro revisioni in Germania il turbo ricevuto senza attuatore ritorno dopo due settimane a metà ottobre L'officina Mosi rimonta il turbo revisionato.
L'elettronica non riconosce la parte meccanica revisionata, a l'attuatore comincia a pendolare avanti e indietro fino a che il tutto non va in protezione.
Intervistato il revisionatore del turbo conferma che qualche differenza potrebbe essere in portata e in pressione consiglia un Cilco di Auto Apprendimento ...
Ora l'auto è presso la vostra Officina Quattro di Pistoia, dove mi è stato riferito che occorre una centralina motore nuova tanto per poter verificare quale siano i veri problemi della vettura.
" Il costo iniziale stimato di 1500 ? e se poi si vede che è la crentralina che comanda il turbo o ancora chi sà quale altra problematica".
Personalmente faccio fatica a pensare di dover spendere denaro per sostituire un qualcosa che forse funziona ....
a questo punto lascio a voi le iniziative perchè mi sento svuotato moralmente oltre che dal punto di vista finaziario.
Invio in copia la presente alla officina Mosi così magari potrà verificare la correttezza degli eventi così come successi.
Il mio nominativo già è inserito nel vostro form ..
v.zucchini