Protagonisti: Astra Station Wagon 17 CDT – Concessionaria EDIT MOD
Tutto ha inizio quando alla vettura acquistata usata a dicembre 2015 dopo aver percorso circa 15000 km per raggiungere il traguardo degli attuali circa 130000 decide di segnalare la presenza della Spia Motore e della Scritta “Potenza motore ridotta”.
Pertanto la vettura essendo coperta da garanzia della società di leasing venditrice viene portata presso la concessionaria OPEL EDIT MOD.
E il 6 Giugno e viene riscontrato il guasto dell’iniettore n° 3 e pertanto sostituito con regolare fattura di ben € 640,00, ovviamente non coperto da garanzia.
Peccato che subito il giorno dopo il ritiro la vettura segnalava esattamente lo stesso guasto.
Riportata in officina il 13 Giugno veniva cambiato nuovamente l’iniettore n°3, il regolatore della pressione e non so altro cosa fino a che solo il 7 Luglio mi veniva comunicato che il gusto era da riferirsi alla guarnizione della testata.
Quindi il mio pensiero è che la precedente riparazione sia stata inutile.
La guarnizione della testa è però coperta da garanzia quindi viene interpellata la società per l’apertura del sinistro.
Nel frattempo, visto l’intervento al motore decido di far sostituire nel frattempo anche il Kit distribuzione ovviamente a mie spese.
Finalmente il 18 Luglio vengo contattato dalla Concessionaria EDIT MOD per firmare i documenti per la richiesta di garanzia.
Il 25 Luglio ho comunicazione che stanno finalmente montando la guarnizione della testata e nel giro di un paio di giorni potrò ritirare l’auto.
Dopo chiamate quotidiane con continui rinvii finalmente il 29 Luglio nel pomeriggio posso ritirare l’auto!!!
Mi viene presentato un conto di € 872,13 sul preventivo di circa € 1300,00 della riparazione totale di cui parte è stata coperta dalla garanzia.
Mi sembra strano ma non sono un meccanico e pertanto richiedo la distinta dei lavori fatturati alla Società For Dealer srl titolare della Garanzia ma non erano ancora stati preparati e mi verranno, spero, inviati via mail.
Chiedo nel frattempo lo storno della fattura precedente a mio giudizio ingiustamente pagata, visto che il guasto si era rivelato un altro, ma la risposta è “Abbiamo verificato e anche l’iniettore era comunque da cambiare”.
Risultato tra pagare e andare in galera scelgo la prima soluzione.
Alla cassa l’addetto però mi segnala il mancato funzionamento della carta di credito.
Pertanto chiedo, sono conosciuto cliente OPEL della stessa Concessionaria da vent’anni, di poter pagare in bonifico.
L’impiegato sale ai “piani alti” a chiedere per tornare dicendo che non è possibile.
Faccio presente che mi hanno tenuto la macchina ferma per 47 giorni per un banale guasto risolvibile in meno di 5, senza proporre auto sostitutiva ne tanto meno un cenno di scuse, e pertanto vorrei parlare con un responsabile….ma pare che non ci fosse nella concessionaria nessuno titolato a prendere queste decisioni.
Quindi devo farmi portare da mia moglie, anche lei cliente OPEL e EDIT MOD, a casa a recuperare il libretto degli assegni e tornare finalmente a ritirare l’auto, che però, a onor del vero, mi hanno consegnato la vettura lavata.
Complimenti quindi alla Concessionaria OPEL EDIT MOD per i tempi di riparazione biblici, alla cortesia del personale addetto alla Cassa.
Inutile dire la sfiducia nei confronti di OPEL e la totale delusione dalla Concessionaria EDIT MOD che è riuscita a convincermi che questa sarà l’ultima OPEL, anche in famiglia, e per la Flotta aziendale sceglieremo altre marche e soprattutto mi guarderò bene di consigliare ad altri qualcosa in cui non credo più.
ALLUCINANTE
Flavio Carato
EDIT MOD
Caro Flavio, mi spiace molto per la disavventura.
Per motivi legali, nel forum non si possono fare i nomi dei concessionari. Per tale motivo ho editato il nome del concessionario.
Comunque Quattroruote offre l' opportunità di esprimere le proprie impressioni (positive e negative) sui concessionari in una pagina apposita
Ecco il link http://advisor.quattroruote.it/node
Buon forum Mod Ex Batri
Tutto ha inizio quando alla vettura acquistata usata a dicembre 2015 dopo aver percorso circa 15000 km per raggiungere il traguardo degli attuali circa 130000 decide di segnalare la presenza della Spia Motore e della Scritta “Potenza motore ridotta”.
Pertanto la vettura essendo coperta da garanzia della società di leasing venditrice viene portata presso la concessionaria OPEL EDIT MOD.
E il 6 Giugno e viene riscontrato il guasto dell’iniettore n° 3 e pertanto sostituito con regolare fattura di ben € 640,00, ovviamente non coperto da garanzia.
Peccato che subito il giorno dopo il ritiro la vettura segnalava esattamente lo stesso guasto.
Riportata in officina il 13 Giugno veniva cambiato nuovamente l’iniettore n°3, il regolatore della pressione e non so altro cosa fino a che solo il 7 Luglio mi veniva comunicato che il gusto era da riferirsi alla guarnizione della testata.
Quindi il mio pensiero è che la precedente riparazione sia stata inutile.
La guarnizione della testa è però coperta da garanzia quindi viene interpellata la società per l’apertura del sinistro.
Nel frattempo, visto l’intervento al motore decido di far sostituire nel frattempo anche il Kit distribuzione ovviamente a mie spese.
Finalmente il 18 Luglio vengo contattato dalla Concessionaria EDIT MOD per firmare i documenti per la richiesta di garanzia.
Il 25 Luglio ho comunicazione che stanno finalmente montando la guarnizione della testata e nel giro di un paio di giorni potrò ritirare l’auto.
Dopo chiamate quotidiane con continui rinvii finalmente il 29 Luglio nel pomeriggio posso ritirare l’auto!!!
Mi viene presentato un conto di € 872,13 sul preventivo di circa € 1300,00 della riparazione totale di cui parte è stata coperta dalla garanzia.
Mi sembra strano ma non sono un meccanico e pertanto richiedo la distinta dei lavori fatturati alla Società For Dealer srl titolare della Garanzia ma non erano ancora stati preparati e mi verranno, spero, inviati via mail.
Chiedo nel frattempo lo storno della fattura precedente a mio giudizio ingiustamente pagata, visto che il guasto si era rivelato un altro, ma la risposta è “Abbiamo verificato e anche l’iniettore era comunque da cambiare”.
Risultato tra pagare e andare in galera scelgo la prima soluzione.
Alla cassa l’addetto però mi segnala il mancato funzionamento della carta di credito.
Pertanto chiedo, sono conosciuto cliente OPEL della stessa Concessionaria da vent’anni, di poter pagare in bonifico.
L’impiegato sale ai “piani alti” a chiedere per tornare dicendo che non è possibile.
Faccio presente che mi hanno tenuto la macchina ferma per 47 giorni per un banale guasto risolvibile in meno di 5, senza proporre auto sostitutiva ne tanto meno un cenno di scuse, e pertanto vorrei parlare con un responsabile….ma pare che non ci fosse nella concessionaria nessuno titolato a prendere queste decisioni.
Quindi devo farmi portare da mia moglie, anche lei cliente OPEL e EDIT MOD, a casa a recuperare il libretto degli assegni e tornare finalmente a ritirare l’auto, che però, a onor del vero, mi hanno consegnato la vettura lavata.
Complimenti quindi alla Concessionaria OPEL EDIT MOD per i tempi di riparazione biblici, alla cortesia del personale addetto alla Cassa.
Inutile dire la sfiducia nei confronti di OPEL e la totale delusione dalla Concessionaria EDIT MOD che è riuscita a convincermi che questa sarà l’ultima OPEL, anche in famiglia, e per la Flotta aziendale sceglieremo altre marche e soprattutto mi guarderò bene di consigliare ad altri qualcosa in cui non credo più.
ALLUCINANTE
Flavio Carato
EDIT MOD
Caro Flavio, mi spiace molto per la disavventura.
Per motivi legali, nel forum non si possono fare i nomi dei concessionari. Per tale motivo ho editato il nome del concessionario.
Comunque Quattroruote offre l' opportunità di esprimere le proprie impressioni (positive e negative) sui concessionari in una pagina apposita
Ecco il link http://advisor.quattroruote.it/node
Buon forum Mod Ex Batri
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