gianko1982 ha scritto:io ho la berlina ma vorei la SW, mi piace di più come linea, non che la berlina sia un cesso eh.. cioè.. coi copricerchi come la mia non è il massimo però la linea è gradevole
a livello di baule la berlina ha il portellone che è comodissimo (a patto che non lo apri in garage con la basculante aperta (com ha fatto mio padre) pena ammaccatura della nervatura dello "spoilerino" del baule mentre la station ha il vantaggio di poter caricare oggetti "cubici" tipo una lavastoviglie grazie alla tendina ribaltabile... a livello di volume utile siamo a 560 litri di baule per la berlina contro i 580 della SW... solo 20 litri di differenza.. quindi diciamo che contano più le necessità di carico particolari (o meglio la versatilità) ed il gusto personale
rebel8 ha scritto:gianko1982 ha scritto:io ho la berlina ma vorei la SW, mi piace di più come linea, non che la berlina sia un cesso eh.. cioè.. coi copricerchi come la mia non è il massimo però la linea è gradevole
a livello di baule la berlina ha il portellone che è comodissimo (a patto che non lo apri in garage con la basculante aperta (com ha fatto mio padre) pena ammaccatura della nervatura dello "spoilerino" del baule mentre la station ha il vantaggio di poter caricare oggetti "cubici" tipo una lavastoviglie grazie alla tendina ribaltabile... a livello di volume utile siamo a 560 litri di baule per la berlina contro i 580 della SW... solo 20 litri di differenza.. quindi diciamo che contano più le necessità di carico particolari (o meglio la versatilità) ed il gusto personale
Quando non si parla di dsg concordo pienamente con Gianko!
Vengo dalla sw ed ora ho il berlina e tornerei volentieri alla station se possibile, non per questioni di linea e nemmeno per i 20 litri di differenza, ma per i vantaggi di carico e la maggiore versatilità data dalla tendina invece della cappelliera rigida come già detto da Gianko.
Inoltre su alcuni modelli sw si può avere di serie il doppio fondo che ti da ancora qualche opzione in più.
Ma avrei avuto dubbi nella scelta se la sw fosse stata più lunga della berlina.
duster1 ha scritto:Eccomi di ritorno, grazie per le vostre considerazioni.
Il mio chilometraggio è intorno ai 12-13mila annui, ma sono esclusi i viaggi che non faccio con la macchina attuale. E che invece farei con la Skoda.
La differenza di prezzo tra benzina e diesel mi sembra minima, sono propenso per il diesel.
Riguardo il bagagliaio: a volte vado in trasferta per gare di scherma e le sacche sono abbastanza lunghette. Il bagagliaio della SW dovrebbe essere più comodo, cosa ne pensate?
arizona77 - 2 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa