Oggi pomeriggio ho incontrato una persona che lavora come venditore presso un salonista generico che nella mia zona è molto conosciuto in quanto ha sempre avuto buoni agganci con grosse concessionarie VW, Audi, Bmw e MB e riusciva a essere molto concorrenziale e avevano in esposizione sempre belle auto, ma ultimamente ho notato un calo qualitativo dell'offerta molto marcato, ed infatti gli facevo presente la cosa, e mi ha replicato dicendomi che il momento è veramente preoccupante ed è meglio adesso come adesso non rischiare di trovarsi in salone auto ancora da immatricolare di concessionarie in sofferenza verso le case madri, in quanto da quando il governo ha iniziato a massacrare le auto considerate di lusso, ci sono concessionarie che hanno visto ridurre le vendite di oltre il 70%, e molte stanno mettendo in cassa integrazione addirittura i meccanici, e mi ha detto inoltre che se uno deve acquistare un auto non in pronta consegna è meglio che non tiri fuori molti soldi di anticipo e non consegni l'eventuale permuta in anticipo, in quanto nell'ambiente si prevedono molti fallimenti anche e sopratutto di grosse concessionarie di marchi tedeschi, già l'Unrae parla di una concessionaria su tre che fallirà entro il 2012, ma questa persona mi dice che è una stima molto ottimistica......