Rick.2000 ha scritto:
ottovalvole ha scritto:
Rick.2000 ha scritto:
ottovalvole ha scritto:
come l'apriilia scarabeo o la piaggio vespa
Esatto, ho pensato la stessa cosa.
Secondo me sarà fondamentale l'uscita della 500x perchè è un segmento che sta "tirando" molto in questo periodo, e le case se ne stanno accorgendo (dopo la Juke, la Mokka e la Trax).
È importante che la Fiat la faccia uscire quanto prima.
e quindi una 500 5p fatta sul pianale 500L ma che di fatto sostituisca la Punto non potrebbe starci?
Potrebbe starci se non fosse per un particolare. "Che sostituisca la Punto".
La 500 secondo me è una macchina molto alla moda, non è detto che piaccia a tutti.
La Punto è per i giovani tamarri con la musica a palla, per i padri di famiglia, per le persone anziane, per gli autonoleggi, per le FDO, per le aziende.
Copre diversi ruoli, non so se mi spiego. Quindi la 500 5 porte che dici tu potrebbe semmai affiancare una (ATTESISSIMA) Punto

Concordi?
pensi che se ai giovani tamarri, ai padri di famiglia, alle persone anziane, agli autonoleggi, ecc... la Fiat proponesse una sorta di Mini crossover ad un prezzo simile di una classica berlina 5p, non sarebbe scelta ad occhi chiusi da tutti ?
è tutto qui il discorso... son le mini crossover le case fanno molti più soldi rispetto alle classiche berline... la Peugeot e la Renault stanno perdendo soldi anche se in europa vendono più 208 e Clio di Punto... con la 2008 e la Captur (che altro non sono che versioni rialzate delle stesse) guadagnano invece il giusto e forse anche qualcosa di più...
se uscisse la nuova Punto oggi con i fari a led e lo schermo multifunzioni touch... a quanto dovrebbero venderla per farla comprare ? pensi che ci siano ancora molti potenziali acquirenti disposti a pagare per le loro utilitarie 5 porte più di 10.000 euro...?
io penso che la crisi ha mortificato molto questo segmento... sono d'accordo con Marchionne che sarebbe una follia far uscire una nuova Punto ora... quindi si dirottano tutti gli investimenti sulle versioni più appetibili e pagate della gamma... 500L, 500L Trekking e il crossover 500X e Jeep che usciranno l'anno prossimo...
chi cerca l'utilitaria può continuare ad acquistare la nuova Punto che con 8.950 euro è oramai proposta (non so se qualcuno se n'è accorto) allo stesso identico prezzo della Dacia Sandero... l'utilitaria romena che fino ad un paio di anni fa era l'esempio della razionalità e del prezzo basso...
magari tra un anno la Punto (oramai ammortizzati ampiamente i costi d'impianto e produzione) scenderà ancora a 7.950...
ben venga... tutti volevano l'anti dacia... eccola servita tra l'altro con qualità superiori (si ricorda che la dacia è ancora su pianale della clio di 3/4 generazioni fa con tutto quello che significa in termini di sicurezza e confort)