<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> nuovo motore a benzina senza candele hyundai | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

nuovo motore a benzina senza candele hyundai

alt ha scritto:
Ma tu per avere per esempio acqua a 30°, prima la scaldi a 70° e poi la infili in frigo fino a farla scendere a 30°, oppure reputi più economico fermare il processo di riscaldamento ai 30° che ti servono???

Per avere tot idrogeno (cioè per rompere il legame che lo tiene unito come ad altre specie atomiche, visto che in natura non trovi giacimenti di idrogeno) devi per esempio spendere 10 kilowatt; ma poi per bruciare quel tot ne ottieni solo 3.
Gli altri 7 se li pappa la termodinamica.
Se invece bruci direttamente metano o altri combustibili ti costa meno in termini energetici.
Idem per il discorso inquinamento: quei 10 kilowatt da dove pensi che vengano se non da fonti "tradizionali"?
La hyundai intrado vi dice qualcosa...?
 
non mi dice nulla per il fatto che in questo periodo ho davvero poco tempo per girare sul web.
cos'è, a celle di combustibile (e già sarebbe un bel passo avanti....sta a vedere quanto sia industrializzato il processo) o a idrogeno?
In entrambi i casi le leggi della termodinamica restano valide: il fatto che si realizzi qualcosa, non vuol dire che sia economicamente conveniente.
L'idrogeno sarebbe conveniente solo se esistessero giacimenti della molecola di H2 allo stato "puro". Siccome invece lo si trova solo legato ad altri atomi occorre spendere energia per rompere quei legami chimici ed usare "solo" la molecola biatomica di idrogeno.
E' chiaro adesso?
 
robaccia e robetta... tv sony durato 4 anni poi kaput... televisore samsumg 5 anni e va alla grande ancora qualita uguale.. prezzo inferiore rispeto sony,cosi pure x le auto coreane con quelle giapponesi e la stessa cosa,devi meditare xke' le cose sono cambiate in questi ultimi anni[/quote]

Che orrore !!!!!!!!!!!!!!!!!
Paragonare la qualità giapponese alla coreana è veramente da profani, in qualsiasi campo.
la mia TV Sony (la seconda) è in perfetto funzionamento da 8 anni, perché la prima mi aveva tradito dopo 13 anni. Come vedi una rondine non fa primavera.
Sali su un'auto giapponese come Toyota, Mazda o Honda, viaggia qualche giorno, poi scendi e prendi una Hyundai / Kia.
Se non ti accorgi della differenza, hai problemi fisici o neurologici.
Saluti
 
Back
Alto