Buonasera a tutti,
il mio nome è Francesco, sono della provincia di Varese e da circa una paio di settimane sono possessore di Mazda 6 Wagon 2.0 147 cv Executive; la vettura è stata acquistata usata, immatricolata ad aprile 2008 con soli 8000 km percorsi; la mia auto precedente era una Octavia Wagon RS TDI 170 cv del 2007 che ho sostituito causa ripetute rigenerazioni forzate del filtro DPF (4) dovute alla drastica riduzione della percorrenza kilometrica (cambio sede lavorativa).
Sono piuttosto soddisfatto della M6, confort, finiture,abitabilità e dotazione le doti migliori; anche il consumo si è rivelato, al primo rifornimento piuttosto buono, 13 Km/l di media con utilizzo prevalentemente autostradale (viaggetto di qualche giorno in Svizzera); se posso parlare di "difetti" il motore appare piuttosto legato, ovviamente i pochi km percorsi e il fermo dell'auto in concessionaria da febbraio giocano il loro peso, ma spero che possa migliorare un pochino soprattutto in termini di spunto ai medi regimi (sono ovviamente consapevole di essere proveniente da un TDI con 170 cv e 35 kgm di coppia....... ). Il pedale del freno inoltre ha una consistenza un pò spugnosa e la potenza del fascio di luce emesso dagli anabbaglianti mi pare scarsa; a proposito, mi confermate la presenza in commercio di lampade alogene specifiche più potenti di quelle montate di serie se non ricordo male della Philips?
Infine, per gli eventuali possessori di M6 a benzina:
-le candele di accensione di serie sono provviste di punta all'iridio-platino?
Grazie di cuore per ora per le cortesi risposte..
Fra
il mio nome è Francesco, sono della provincia di Varese e da circa una paio di settimane sono possessore di Mazda 6 Wagon 2.0 147 cv Executive; la vettura è stata acquistata usata, immatricolata ad aprile 2008 con soli 8000 km percorsi; la mia auto precedente era una Octavia Wagon RS TDI 170 cv del 2007 che ho sostituito causa ripetute rigenerazioni forzate del filtro DPF (4) dovute alla drastica riduzione della percorrenza kilometrica (cambio sede lavorativa).
Sono piuttosto soddisfatto della M6, confort, finiture,abitabilità e dotazione le doti migliori; anche il consumo si è rivelato, al primo rifornimento piuttosto buono, 13 Km/l di media con utilizzo prevalentemente autostradale (viaggetto di qualche giorno in Svizzera); se posso parlare di "difetti" il motore appare piuttosto legato, ovviamente i pochi km percorsi e il fermo dell'auto in concessionaria da febbraio giocano il loro peso, ma spero che possa migliorare un pochino soprattutto in termini di spunto ai medi regimi (sono ovviamente consapevole di essere proveniente da un TDI con 170 cv e 35 kgm di coppia....... ). Il pedale del freno inoltre ha una consistenza un pò spugnosa e la potenza del fascio di luce emesso dagli anabbaglianti mi pare scarsa; a proposito, mi confermate la presenza in commercio di lampade alogene specifiche più potenti di quelle montate di serie se non ricordo male della Philips?
Infine, per gli eventuali possessori di M6 a benzina:
-le candele di accensione di serie sono provviste di punta all'iridio-platino?
Grazie di cuore per ora per le cortesi risposte..
Fra