alexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:alexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:alexmed ha scritto:Ho notato che all'autolavaggio a gettoni alcune persone insistono pure da vicino con la lancia ad alta pressione sul marchio e secondo me è deleterio fare così.
Il "nuovo" marchio per me è praticamente uguale essendo solo un affinamento. Se piaceva il precedente piace anche questo.
Lo hai visto?
E' riportato sulle fiancate della Ferrari di F1.
Come fai a dire allora che è uguale?
E' monocromatico in primis, oltre a tutte le altre modifiche. Semplicemente inaccettabile.
Parlavo del disegno, i colori rimangono quelli tradizionali. Dal logo che ho ho allegato puoi apprezzare la modifica del carattere della scritta Alfa Romeo. Puoi notare le dimensioni modificate del biscione e il resto. Poi come dice Maxetto ho qui ora la ricostruzione di Quattroruote davanti agli occhi che ripropone il logo di cui sopra a colori.
Non sembra essere uno sconvolgimento del marchio. Il biscione però, ora somiglia molto a quello di canale 5
La sostanza del logo è rimasta inalterata, confermando anche l'aspetto cromatico.
Ad osservatori meno attenti, potrebbero anche sfuggire la differenza sull'immediato.
Gli argomenti messi sul tavolo finora - in linea teorica - spaziano dalla meccanica, al design, a concetti di esclusività, ad un'Alfa che risorge. E' probabile che la volontà di produrre e dare una nuova idea di Alfa Romeo, abbracci ogni aspetto, che tocca ovviamente anche elementi di immagine e di comunicazione immediata. In quest'ottica l'idea di rinfrescare anche il logo, ha una sua logica.
Sebbene possa non essere gradito il risultato finale.