valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
non so se sia priva dei cerchi e dei fendinebbia forse si ma oggi come oggi son versioni proprio necessarie. Pensa che la Golf tanto glorificata per poter stare di poco avanti alla Giulietta nelle vendite deve necessariamente offrire una versione entry level a 15mila euro, quasi 4mila euro in meno della corrispondente Giulietta entry level. In questo modo tiene il mercato ma basta analizzare i dati di vendita delle diesel per vedere che viene superata dove la versione economica manca, e a nulla le serve offrire versioni a 3, 5 porte, Plus tutte col DSG in opzione. Resta dietro pur costando lievemente meno. Tutto questo fà capire qual è il reale valore della Giulietta e il suo reale peso nel mercato. E soprattutto fà capire che per avere successo nel mercato non è solo necessario fare ottime auto ma bisogna anche saperle proporre, vendere e promuovere altrimenti il successo non arriva e si producono solo perdite pur disponendo di ottime auto
reu.c.cio ha scritto:BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
non so se sia priva dei cerchi e dei fendinebbia forse si ma oggi come oggi son versioni proprio necessarie. Pensa che la Golf tanto glorificata per poter stare di poco avanti alla Giulietta nelle vendite deve necessariamente offrire una versione entry level a 15mila euro, quasi 4mila euro in meno della corrispondente Giulietta entry level. In questo modo tiene il mercato ma basta analizzare i dati di vendita delle diesel per vedere che viene superata dove la versione economica manca, e a nulla le serve offrire versioni a 3, 5 porte, Plus tutte col DSG in opzione. Resta dietro pur costando lievemente meno. Tutto questo fà capire qual è il reale valore della Giulietta e il suo reale peso nel mercato. E soprattutto fà capire che per avere successo nel mercato non è solo necessario fare ottime auto ma bisogna anche saperle proporre, vendere e promuovere altrimenti il successo non arriva e si producono solo perdite pur disponendo di ottime auto
Mah...il tuo mi pare un discorso abbastanza fuorviante: la Golf è a fine carriera e quindi è comprensibile che per sostenere un prodotto ormai commercialmente "più che maturo" vengano proposte delle versioni economicamente il più accessibili possibile...basta pensare agli sconti che attualmente stanno facendo su Bravo e Delta, ma anche su Serie 3...
Di contro fuori dall'Italia la G10, dopo solo un anno dalla presentazione, viene già venduta a prezzo di saldo (Germania, allestimento Super a partire da 17.900 Euro)...
Da ultimo, tu tieni conto solo del mercato italiano, che è quello principale per Alfa Romeo, ma se consideriamo l'Europa i dati sono ben altri![]()
reu.c.cio ha scritto:BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
non so se sia priva dei cerchi e dei fendinebbia forse si ma oggi come oggi son versioni proprio necessarie. Pensa che la Golf tanto glorificata per poter stare di poco avanti alla Giulietta nelle vendite deve necessariamente offrire una versione entry level a 15mila euro, quasi 4mila euro in meno della corrispondente Giulietta entry level. In questo modo tiene il mercato ma basta analizzare i dati di vendita delle diesel per vedere che viene superata dove la versione economica manca, e a nulla le serve offrire versioni a 3, 5 porte, Plus tutte col DSG in opzione. Resta dietro pur costando lievemente meno. Tutto questo fà capire qual è il reale valore della Giulietta e il suo reale peso nel mercato. E soprattutto fà capire che per avere successo nel mercato non è solo necessario fare ottime auto ma bisogna anche saperle proporre, vendere e promuovere altrimenti il successo non arriva e si producono solo perdite pur disponendo di ottime auto
Mah...il tuo mi pare un discorso abbastanza fuorviante: la Golf è a fine carriera e quindi è comprensibile che per sostenere un prodotto ormai commercialmente "più che maturo" vengano proposte delle versioni economicamente il più accessibili possibile...basta pensare agli sconti che attualmente stanno facendo su Bravo e Delta, ma anche su Serie 3...
Di contro fuori dall'Italia la G10, dopo solo un anno dalla presentazione, viene già venduta a prezzo di saldo (Germania, allestimento Super a partire da 17.900 Euro)...
Da ultimo, tu tieni conto solo del mercato italiano, che è quello principale per Alfa Romeo, ma se consideriamo l'Europa i dati sono ben altri![]()
156jtd. ha scritto:reu.c.cio ha scritto:BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
non so se sia priva dei cerchi e dei fendinebbia forse si ma oggi come oggi son versioni proprio necessarie. Pensa che la Golf tanto glorificata per poter stare di poco avanti alla Giulietta nelle vendite deve necessariamente offrire una versione entry level a 15mila euro, quasi 4mila euro in meno della corrispondente Giulietta entry level. In questo modo tiene il mercato ma basta analizzare i dati di vendita delle diesel per vedere che viene superata dove la versione economica manca, e a nulla le serve offrire versioni a 3, 5 porte, Plus tutte col DSG in opzione. Resta dietro pur costando lievemente meno. Tutto questo fà capire qual è il reale valore della Giulietta e il suo reale peso nel mercato. E soprattutto fà capire che per avere successo nel mercato non è solo necessario fare ottime auto ma bisogna anche saperle proporre, vendere e promuovere altrimenti il successo non arriva e si producono solo perdite pur disponendo di ottime auto
Mah...il tuo mi pare un discorso abbastanza fuorviante: la Golf è a fine carriera e quindi è comprensibile che per sostenere un prodotto ormai commercialmente "più che maturo" vengano proposte delle versioni economicamente il più accessibili possibile...basta pensare agli sconti che attualmente stanno facendo su Bravo e Delta, ma anche su Serie 3...
Di contro fuori dall'Italia la G10, dopo solo un anno dalla presentazione, viene già venduta a prezzo di saldo (Germania, allestimento Super a partire da 17.900 Euro)...
Da ultimo, tu tieni conto solo del mercato italiano, che è quello principale per Alfa Romeo, ma se consideriamo l'Europa i dati sono ben altri![]()
Se non erro la Golf 5.5 (ufficialmente VI) a poco piu di 2 anni e sempre se non erro rimarrà in strada fino al 2013.
BufaloBic ha scritto:reu.c.cio ha scritto:BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
non so se sia priva dei cerchi e dei fendinebbia forse si ma oggi come oggi son versioni proprio necessarie. Pensa che la Golf tanto glorificata per poter stare di poco avanti alla Giulietta nelle vendite deve necessariamente offrire una versione entry level a 15mila euro, quasi 4mila euro in meno della corrispondente Giulietta entry level. In questo modo tiene il mercato ma basta analizzare i dati di vendita delle diesel per vedere che viene superata dove la versione economica manca, e a nulla le serve offrire versioni a 3, 5 porte, Plus tutte col DSG in opzione. Resta dietro pur costando lievemente meno. Tutto questo fà capire qual è il reale valore della Giulietta e il suo reale peso nel mercato. E soprattutto fà capire che per avere successo nel mercato non è solo necessario fare ottime auto ma bisogna anche saperle proporre, vendere e promuovere altrimenti il successo non arriva e si producono solo perdite pur disponendo di ottime auto
Mah...il tuo mi pare un discorso abbastanza fuorviante: la Golf è a fine carriera e quindi è comprensibile che per sostenere un prodotto ormai commercialmente "più che maturo" vengano proposte delle versioni economicamente il più accessibili possibile...basta pensare agli sconti che attualmente stanno facendo su Bravo e Delta, ma anche su Serie 3...
Di contro fuori dall'Italia la G10, dopo solo un anno dalla presentazione, viene già venduta a prezzo di saldo (Germania, allestimento Super a partire da 17.900 Euro)...
Da ultimo, tu tieni conto solo del mercato italiano, che è quello principale per Alfa Romeo, ma se consideriamo l'Europa i dati sono ben altri![]()
scusa eh ma a me sembra fuorviante il tuo, la Golf sarà anche un restyling del modello ma V si chiama VI ed è stata presentata come un modello nuovo a tutti gli effetti migliorato in ogni dove e come tale viene da tutti percepito. Poi è vero come dici tu che i dati europei non sono per la Giulietta positivi come quelli italiami ma bisogna dare tempo al tempo, la Giulietta se venduta a dovere è destinata a scalare le classifiche perchè, a parte il DSG, non ha proprio nulla da invidiare alla Golf e gli stranieri piano piano se ne stanno accorgendo acquistandola ogni mese di più. Non è che si possono recuperare 25 anni di decadenza in soli 10 mesi eh![]()
reu.c.cio ha scritto:BufaloBic ha scritto:reu.c.cio ha scritto:BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
non so se sia priva dei cerchi e dei fendinebbia forse si ma oggi come oggi son versioni proprio necessarie. Pensa che la Golf tanto glorificata per poter stare di poco avanti alla Giulietta nelle vendite deve necessariamente offrire una versione entry level a 15mila euro, quasi 4mila euro in meno della corrispondente Giulietta entry level. In questo modo tiene il mercato ma basta analizzare i dati di vendita delle diesel per vedere che viene superata dove la versione economica manca, e a nulla le serve offrire versioni a 3, 5 porte, Plus tutte col DSG in opzione. Resta dietro pur costando lievemente meno. Tutto questo fà capire qual è il reale valore della Giulietta e il suo reale peso nel mercato. E soprattutto fà capire che per avere successo nel mercato non è solo necessario fare ottime auto ma bisogna anche saperle proporre, vendere e promuovere altrimenti il successo non arriva e si producono solo perdite pur disponendo di ottime auto
Mah...il tuo mi pare un discorso abbastanza fuorviante: la Golf è a fine carriera e quindi è comprensibile che per sostenere un prodotto ormai commercialmente "più che maturo" vengano proposte delle versioni economicamente il più accessibili possibile...basta pensare agli sconti che attualmente stanno facendo su Bravo e Delta, ma anche su Serie 3...
Di contro fuori dall'Italia la G10, dopo solo un anno dalla presentazione, viene già venduta a prezzo di saldo (Germania, allestimento Super a partire da 17.900 Euro)...
Da ultimo, tu tieni conto solo del mercato italiano, che è quello principale per Alfa Romeo, ma se consideriamo l'Europa i dati sono ben altri![]()
scusa eh ma a me sembra fuorviante il tuo, la Golf sarà anche un restyling del modello ma V si chiama VI ed è stata presentata come un modello nuovo a tutti gli effetti migliorato in ogni dove e come tale viene da tutti percepito. Poi è vero come dici tu che i dati europei non sono per la Giulietta positivi come quelli italiami ma bisogna dare tempo al tempo, la Giulietta se venduta a dovere è destinata a scalare le classifiche perchè, a parte il DSG, non ha proprio nulla da invidiare alla Golf e gli stranieri piano piano se ne stanno accorgendo acquistandola ogni mese di più. Non è che si possono recuperare 25 anni di decadenza in soli 10 mesi eh![]()
Verissimo, anzi possiamo dire che in Europa il gruppo non è al tracollo solo grazie alla performance della G10...detto questo G10 vende comunque molto poco, le quote di mercato nei paesi UE erano e sono rimaste inferiori all'1% e non hanno l'aria di voler crescere più di tanto...colpa non del prodotto G10, che qualitativamente non ha quasi nulla da invidiare alla Golf VI, leader delle "più che generaliste", ma come giustamente hai scritto di 25 anni di gestione scellerata.
reu.c.cio ha scritto:156jtd. ha scritto:reu.c.cio ha scritto:BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Che minchiata la G10 base a 1000 euro meno della progession... come minimo mancano proprio i cerchi in lega e i fendinebbia.
non so se sia priva dei cerchi e dei fendinebbia forse si ma oggi come oggi son versioni proprio necessarie. Pensa che la Golf tanto glorificata per poter stare di poco avanti alla Giulietta nelle vendite deve necessariamente offrire una versione entry level a 15mila euro, quasi 4mila euro in meno della corrispondente Giulietta entry level. In questo modo tiene il mercato ma basta analizzare i dati di vendita delle diesel per vedere che viene superata dove la versione economica manca, e a nulla le serve offrire versioni a 3, 5 porte, Plus tutte col DSG in opzione. Resta dietro pur costando lievemente meno. Tutto questo fà capire qual è il reale valore della Giulietta e il suo reale peso nel mercato. E soprattutto fà capire che per avere successo nel mercato non è solo necessario fare ottime auto ma bisogna anche saperle proporre, vendere e promuovere altrimenti il successo non arriva e si producono solo perdite pur disponendo di ottime auto
Mah...il tuo mi pare un discorso abbastanza fuorviante: la Golf è a fine carriera e quindi è comprensibile che per sostenere un prodotto ormai commercialmente "più che maturo" vengano proposte delle versioni economicamente il più accessibili possibile...basta pensare agli sconti che attualmente stanno facendo su Bravo e Delta, ma anche su Serie 3...
Di contro fuori dall'Italia la G10, dopo solo un anno dalla presentazione, viene già venduta a prezzo di saldo (Germania, allestimento Super a partire da 17.900 Euro)...
Da ultimo, tu tieni conto solo del mercato italiano, che è quello principale per Alfa Romeo, ma se consideriamo l'Europa i dati sono ben altri![]()
Se non erro la Golf 5.5 (ufficialmente VI) a poco piu di 2 anni e sempre se non erro rimarrà in strada fino al 2013.
Lo dici tu stesso, è stato da subito un modello di transizione
gbortolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa