zero c. ha scritto:moogpsycho ha scritto:suonerà blasfemo, ma chissà se invece con un bel diesel non si possano aprire mercati e clientele nuove.alexmed ha scritto:Spero che non la facciano diesel e che abbia capottina di tela.
Tutti siamo affascinati da questo genere di vetture, ma di fatto all'atto pratico hanno una quota di mercato di nicchia in quanto destinate ad essere seconda auto od auto per chi fa poca strada
bah il 1750 turbo va benino no?
il diesel della giulietta lo vedo meno bene ma non hai torto
moogpsycho ha scritto:zero c. ha scritto:moogpsycho ha scritto:suonerà blasfemo, ma chissà se invece con un bel diesel non si possano aprire mercati e clientele nuove.alexmed ha scritto:Spero che non la facciano diesel e che abbia capottina di tela.
Tutti siamo affascinati da questo genere di vetture, ma di fatto all'atto pratico hanno una quota di mercato di nicchia in quanto destinate ad essere seconda auto od auto per chi fa poca strada
lo sò che la mia è una mezza eresia
però a volte osare apre possibilità inaspettate
il 1750 è perfetto, però.. mi domando.. io che faccio 35/40 000 km all'anno è realistico che possa prendere un 1750 benzina?
no, forse come seconda auto che però non mi posso permettere.
dunque se avessi voglia di una cabrio cosa posso prendere?
solo una serie 1 o una serie 3.. auto che mi piacciono molto, ma non sono delle barchette
pilota54 ha scritto:Per me una riedizione del Duetto con motore diesel è una bestemmia. Speriamo proprio che la facciano solo a benzina. IMHO.
si, dovrei sposare una benzinaia o la figlia di un petrolierezero c. ha scritto:moogpsycho ha scritto:zero c. ha scritto:moogpsycho ha scritto:suonerà blasfemo, ma chissà se invece con un bel diesel non si possano aprire mercati e clientele nuove.alexmed ha scritto:Spero che non la facciano diesel e che abbia capottina di tela.
lo sò che la mia è una mezza eresia
però a volte osare apre possibilità inaspettate
il 1750 è perfetto, però.. mi domando.. io che faccio 35/40 000 km all'anno è realistico che possa prendere un 1750 benzina?
no, forse come seconda auto che però non mi posso permettere.
dunque se avessi voglia di una cabrio cosa posso prendere?
solo una serie 1 o una serie 3.. auto che mi piacciono molto, ma non sono delle barchette
amico mio un duetto 1750 TBI non è una macchina da 40.000 km annui...ma mai dire mai![]()
pilota54 ha scritto:Penso che il peso della "Duetto" nion sarà inferiore a 1.200 kg. Sui 900 kg ci sarà invece la 4C, che avrà un altro target, oltre che un costo nettamente superiore.
Gli investimenti necessari per realizzare un'automobile di quel peso (leggi materiali e componenti interni) vanno a cozzare contro le necessità di prezzo e quindi di produzione. E' chiaro infatti che di Duetto se ne faranno molte di più rispetto alla 4C e che il prezzo base non sarà superiore ai 30.000 euro, contro i 45.000 minimi della 4C. .
pilota54 ha scritto:Un momento: il peso ufficiale di omologazione "in ordine di marcia" include tutti i liquidi, benzina compresa, ma non il conducente. Solo Quattroruote generalmente misura il peso con il conducente e solo nelle prove su strada.
Il "peso a vuoto", che in alcuni casi sta tornando di moda (v. Porsche) riguarda invece il peso al netto della benzina.
Per me il peso in ordine di marcia della futura Duetto, considerando che la Mazda MX5 pesa in versione base circa 1.100 kg, sarà intorno ai 1.150/1.200, diciamo quindi 1.100 a vuoto, anche perchè penso che il motore base sarà il 1.750 tbi. Se dovesse essere il 1.400 turbo potrebbe scendere a 1.100 in o.d.m., ma non di meno.
Il direttore non poteva scrivere cose sbagliate.BufaloBic ha scritto:Prime indiscrezioni sulla Duetto riportate dal sito Al Volante.
UN?IDEA CHE SI ALLARGA - Non ci sono ancora notizie sugli sviluppi concreti dell?accordo annunciato qualche mese fa dalla Fiat e dalla Mazda circa la loro collaborazione per la progettazione e produzione di una piccola roadster, però ce ne sono a proposito della possibilità di altri progetti comuni tra le due case.
DIVERSE POSSIBILITÀ - E non è un?indiscrezione, tutt?altro. Ne ha parlato niente meno che Takashi Yamanouchi, presidente CEO della Mazda Motor Corporation (a sinistra nella foto) al Salone di Los Angeles con il periodico Automotive News. Yamanouchi ha detto che il lavoro a proposito della roadster va avanti e che ?gli ingegneri delle due case stanno anche redigendo una lista di potenziali progetti comuni?. Naturalmente non ha fatto alcun cenno a quali siano questi possibili progetti.
http://www.alvolante.it/news/progetti_fiat_mazda-294952
fpaol68 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:maxartax ha scritto:Davvero carina, e se per i motori "delegassero" anche questi a mazda?
Paradossalmente la vedo piú facile: per metterci motori propri dovrebbero modificarli, che costa soldi, e farlo anche su piú motori - chè credo non possano fare una versione monomotore - il che costerebbe ancora più soldi. In questo senso sarebbe meno dispendioso comprare il pacchetto completo di powertrain.
Non vi sembra di mettere un pò troppo il carro davanti ai buoi parlando già di motori?
L'accordo con Mazda è in realtà un protocollo di intesa non vincolante che dovrà essere successivamente convertito in accordo industriale. O mi sono perso qualcosa nel frattempo?
Frankie71iceman ha scritto:pilota54 ha scritto:Un momento: il peso ufficiale di omologazione "in ordine di marcia" include tutti i liquidi, benzina compresa, ma non il conducente. Solo Quattroruote generalmente misura il peso con il conducente e solo nelle prove su strada.
Il "peso a vuoto", che in alcuni casi sta tornando di moda (v. Porsche) riguarda invece il peso al netto della benzina.
Per me il peso in ordine di marcia della futura Duetto, considerando che la Mazda MX5 pesa in versione base circa 1.100 kg, sarà intorno ai 1.150/1.200, diciamo quindi 1.100 a vuoto, anche perchè penso che il motore base sarà il 1.750 tbi. Se dovesse essere il 1.400 turbo potrebbe scendere a 1.100 in o.d.m., ma non di meno.
Ok, capito. Beh io per "peso a vuoto" intendo l'auto nuda e cruda, senza benzina olio ecc...per peso in ordine di marcia mi sembrava ragionevole contare come fa 4R anche un conducente di peso medio, visto che poi l'auto non è che va in giro da sola...
theCat - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa