stefano_68 ha scritto:Dunque... partiamo dall'ABC?enzog70 ha scritto:Ho i miei dubbi che sia il pianale del Qubo, ma a mio modesto parere non c'è paragone estetico che salvi il nuovo doblò.
Pianale Qubo= pianale GPunto. Però quello del Doblo' DERIVA da questo, ed avrà il passo allungato (l'abitabilià ringrazia).
La larghezza non varia rispetto all'attuale modello, la lunghezza aumenta di 15 cm.
Se vogliamo giudicare le auto solamente da un punto di vista estetco, in tutta sincerità mi sa che come automobilisti non valiamo un granchè.
IMHO.
Mostrando semplicemente delle foto (tra l'altro le prime pseudo-ufficiali) e solo esterne, è chiaro che l'unico giudizio che si può dare è solo estetico, non vedo come tu potresti da quelle foto metterti a disquisire sulle caratteristiche dinamiche o cose simili.
Il fatto che abbia un pianale derivato da quello della GPunto non mi dice proprio nulla, tra le due auto ci saranno oltre 20 cm (di altezza) e qualche quintale (di peso) di differenza quindi il comportamento su strada sarà ovviamente diverso come il giorno dalla notte.
L'abitabilità me la aspetto enorme, come enorme è già quella dell'attuale versione del Doblò.............. sinceramente non capisco quali altri giudizi (ripeto, solamente da due semplici foto dell'esterno) tu avresti voluto leggere o vorresti dare............... a mio parere i giudizi seri un automobilista "che vale qualcosa" li dà dopo aver provato il veicolo, o no?
Saluti