il prossimo anno BMW presenta sulla serie 1, un nuovo 3 cilindri 1500cc di potenza molto elevata (163cv)...
che futuro commerciale pensate possa avere ?
ciao
che futuro commerciale pensate possa avere ?
ciao
autofede2009 ha scritto:il prossimo anno BMW presenta sulla serie 1, un nuovo 3 cilindri 1500cc di potenza molto elevata (163cv)...
che futuro commerciale pensate possa avere ?
ciao
Si benzina turbo, probabilmente fatto tutto in casa con l'apporto della divisione Motorrad che ha notevole esperienza pregressa sui tre cilindri (il "sogliola" montato sul K75).dadivalter ha scritto:ma non era benzina??
|Mauro65| ha scritto:Si benzina turbo, probabilmente fatto tutto in casa con l'apporto della divisione Motorrad che ha notevole esperienza pregressa sui tre cilindri (il "sogliola" montato sul K75).dadivalter ha scritto:ma non era benzina??
Non mi dispiacerebbe una cooperazione con Mb che, di suo, ha l'esperienza del 3 cilindri benzina turbo montato sulle Smart, il 600 cc della 1st generation (molto delicato e cagionevole) e soprattutto il 700 cc della 2nd generation (al contrario del primo, estremanente affidabile, una vera "roccia", e davvero brillante). Erano motori molto costosi da produrre, almeno per i volumi ed il livello di prezzo di una Smart, ma per una 1er ... chissà ...
flankker66 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Si benzina turbo, probabilmente fatto tutto in casa con l'apporto della divisione Motorrad che ha notevole esperienza pregressa sui tre cilindri (il "sogliola" montato sul K75).dadivalter ha scritto:ma non era benzina??
Non mi dispiacerebbe una cooperazione con Mb che, di suo, ha l'esperienza del 3 cilindri benzina turbo montato sulle Smart, il 600 cc della 1st generation (molto delicato e cagionevole) e soprattutto il 700 cc della 2nd generation (al contrario del primo, estremanente affidabile, una vera "roccia", e davvero brillante). Erano motori molto costosi da produrre, almeno per i volumi ed il livello di prezzo di una Smart, ma per una 1er ... chissà ...
credo ci sia una gran confusione in merto a questi 3 cilindri.
bmw ha parlato di 3 cilindri turbo benzina in arrivo con le future serie 1
bmw ha portato a francoforte un prototipo con motore diesel 3 cilindri da 163 cv
il boss bmw negli usa ha detto che arriveranno 4 cilindri turbo benza.
deduco quindi che a partire dalle prossime serie 1/3 inizieremo a vedere
4 cilindri turbo che sostituiranno i 6 e 3 cilindri che sostituiranno i 4.
i 6cilindri turbo mangeranno gli 8 ecc ecc
del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe S
fa capire che razza di futuro si stà profilando.
si salvi chi può :cry:
Questo? :XD:flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe Sfa capire che razza di futuro si stà profilando.
si salvi chi può :cry:
|Mauro65| ha scritto:Scherzi a parte, nelle sezione off - topic di Bmw ho postato le mie impressioni sul C 180 Kompressor, equipaggiato con un 1.6 :!: benzina turbo.
La C non fa per me, ok, però, a dirla tutta, con il traffico che c'era, non posso assolutamente dire di aver sofferto la mancanza di un motore più grosso e più potente - ed eravamo a pieno carico.
Il vero problema è che, vuoi per euroncap, vuoi per i nostri sfizi e vizi, le auto oggi sono molto molto pesanti. Troppo. La riduzione dei consumi dovrà necessariamente passare (anche) attraverso la riduzione dei pesi.
Lamps
|Mauro65| ha scritto:Questo? :XD:flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe Sfa capire che razza di futuro si stà profilando.
si salvi chi può :cry:
flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe S
fa capire che razza di futuro si stà profilando.
si salvi chi può :cry:
Certo....|Mauro65| ha scritto:Il vero problema è che, vuoi per euroncap, vuoi per i nostri sfizi e vizi, le auto oggi sono molto molto pesanti. Troppo. La riduzione dei consumi dovrà necessariamente passare (anche) attraverso la riduzione dei pesi.
Lamps
|Mauro65| ha scritto:Questo? :XD:flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe Sfa capire che razza di futuro si stà profilando.
si salvi chi può :cry:
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa