il prossimo anno BMW presenta sulla serie 1, un nuovo 3 cilindri 1500cc di potenza molto elevata (163cv)...
che futuro commerciale pensate possa avere ?
ciao
ciao
autofede2009 ha scritto:il prossimo anno BMW presenta sulla serie 1, un nuovo 3 cilindri 1500cc di potenza molto elevata (163cv)...
ciao
Si benzina turbo, probabilmente fatto tutto in casa con l'apporto della divisione Motorrad che ha notevole esperienza pregressa sui tre cilindri (il "sogliola" montato sul K75).dadivalter ha scritto:ma non era benzina??
|Mauro65| ha scritto:Si benzina turbo, probabilmente fatto tutto in casa con l'apporto della divisione Motorrad che ha notevole esperienza pregressa sui tre cilindri (il "sogliola" montato sul K75).dadivalter ha scritto:ma non era benzina??
Non mi dispiacerebbe una cooperazione con Mb che, di suo, ha l'esperienza del 3 cilindri benzina turbo montato sulle Smart, il 600 cc della 1st generation (molto delicato e cagionevole) e soprattutto il 700 cc della 2nd generation (al contrario del primo, estremanente affidabile, una vera "roccia", e davvero brillante). Erano motori molto costosi da produrre, almeno per i volumi ed il livello di prezzo di una Smart, ma per una 1er ... chissà ...
flankker66 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Si benzina turbo, probabilmente fatto tutto in casa con l'apporto della divisione Motorrad che ha notevole esperienza pregressa sui tre cilindri (il "sogliola" montato sul K75).dadivalter ha scritto:ma non era benzina??
Non mi dispiacerebbe una cooperazione con Mb che, di suo, ha l'esperienza del 3 cilindri benzina turbo montato sulle Smart, il 600 cc della 1st generation (molto delicato e cagionevole) e soprattutto il 700 cc della 2nd generation (al contrario del primo, estremanente affidabile, una vera "roccia", e davvero brillante). Erano motori molto costosi da produrre, almeno per i volumi ed il livello di prezzo di una Smart, ma per una 1er ... chissà ...
credo ci sia una gran confusione in merto a questi 3 cilindri.
bmw ha parlato di 3 cilindri turbo benzina in arrivo con le future serie 1
bmw ha portato a francoforte un prototipo con motore diesel 3 cilindri da 163 cv
il boss bmw negli usa ha detto che arriveranno 4 cilindri turbo benza.
deduco quindi che a partire dalle prossime serie 1/3 inizieremo a vedere
4 cilindri turbo che sostituiranno i 6 e 3 cilindri che sostituiranno i 4.
i 6cilindri turbo mangeranno gli 8 ecc ecc
del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe S
fa capire che razza di futuro si stà profilando.
si salvi chi può :cry:
Questo? :XD:flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe Sfa capire che razza di futuro si stà profilando.
|Mauro65| ha scritto:Scherzi a parte, nelle sezione off - topic di Bmw ho postato le mie impressioni sul C 180 Kompressor, equipaggiato con un 1.6 :!: benzina turbo.
La C non fa per me, ok, però, a dirla tutta, con il traffico che c'era, non posso assolutamente dire di aver sofferto la mancanza di un motore più grosso e più potente - ed eravamo a pieno carico.
Il vero problema è che, vuoi per euroncap, vuoi per i nostri sfizi e vizi, le auto oggi sono molto molto pesanti. Troppo. La riduzione dei consumi dovrà necessariamente passare (anche) attraverso la riduzione dei pesi.
Lamps
|Mauro65| ha scritto:Questo? :XD:flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe Sfa capire che razza di futuro si stà profilando.
flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe S
fa capire che razza di futuro si stà profilando.
Certo....|Mauro65| ha scritto:Il vero problema è che, vuoi per euroncap, vuoi per i nostri sfizi e vizi, le auto oggi sono molto molto pesanti. Troppo. La riduzione dei consumi dovrà necessariamente passare (anche) attraverso la riduzione dei pesi.
Lamps
|Mauro65| ha scritto:Questo? :XD:flankker66 ha scritto:del resto l'annunciato arrivo del 4 cilindri diesel sulla mercedes classe Sfa capire che razza di futuro si stà profilando.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa