Ora mi aggrediranno tutti i fedelissimi Audi, ma visto che si è sviluppato il confronto tra l'italiana e la Classe A, non vedo perchè non riproporlo con la nuova media degli anelli (senza la g...).
Allora...alla luce della prova effettuata sul 4R di ottobre si vedono riconfermati i soliti valori Audi: finitura, prestazioni valide, consumi contenuti, guida piacevole ma non particolarmente coinvolgente (sterzo giudicato + filtrato e meno comunicativo di Giulietta e serie1, x es..) e aspetto moderno e pulito, ma molto simile alla serie precedente nonostante la meccanica del tutto nuova (pianale modulare, TDI rivisto e portato a 150 cv, etc...).
Quindi tutto come ci si aspettava, però vorrei sottolineare solo 2 numeri, peso e consumi: 1447 kg il primo e 15,6 di media il secondo; ora, non ricordo il peso rilevato nella prova della Giulietta, che x precisione è + alta di 4 cm e + lunga di 11 (quindi andrebbe confrontata con la futura A3 SB), ma sono quasi certo che i consumi della 170 mjet con il manuale 6 marce risultarono del tutto sovrapponibili.
Volendo tornare al peso, risulta di fatto praticamente simile (differenze di 15/20 kg) a quello fatto rilevare dalla Classe A, che montava però il 1,6 Renault ma era una 5 porte.
In tutta onestà, fermo restando il valore assoluto e universalmente riconosciuto della compiutezza costruttiva Audi, tutte queste rivoluzioni sbandierate non è che abbiano riscontri così evidenti.
Il prezzo è al solito alto non appena ci si conceda qualche accessorio (macchina in prova 35580 ?....).
Saluti e, mi raccomando, scannatevi
...!!
Allora...alla luce della prova effettuata sul 4R di ottobre si vedono riconfermati i soliti valori Audi: finitura, prestazioni valide, consumi contenuti, guida piacevole ma non particolarmente coinvolgente (sterzo giudicato + filtrato e meno comunicativo di Giulietta e serie1, x es..) e aspetto moderno e pulito, ma molto simile alla serie precedente nonostante la meccanica del tutto nuova (pianale modulare, TDI rivisto e portato a 150 cv, etc...).
Quindi tutto come ci si aspettava, però vorrei sottolineare solo 2 numeri, peso e consumi: 1447 kg il primo e 15,6 di media il secondo; ora, non ricordo il peso rilevato nella prova della Giulietta, che x precisione è + alta di 4 cm e + lunga di 11 (quindi andrebbe confrontata con la futura A3 SB), ma sono quasi certo che i consumi della 170 mjet con il manuale 6 marce risultarono del tutto sovrapponibili.
Volendo tornare al peso, risulta di fatto praticamente simile (differenze di 15/20 kg) a quello fatto rilevare dalla Classe A, che montava però il 1,6 Renault ma era una 5 porte.
In tutta onestà, fermo restando il valore assoluto e universalmente riconosciuto della compiutezza costruttiva Audi, tutte queste rivoluzioni sbandierate non è che abbiano riscontri così evidenti.
Il prezzo è al solito alto non appena ci si conceda qualche accessorio (macchina in prova 35580 ?....).
Saluti e, mi raccomando, scannatevi