la scorsa settimana ho ritirato la nuova up, 5 porte col cambio asg.
Per ora sono molto contento dell'acquisto fatto, l'auto va a sostituire la vecchia Renault megane 1.6 benzina che ormai aveva sul groppone 15 anni e 130000 km, e che ormai stava tirando le cuoia; a dire il vero prima di dirigermi verso la UP , ero stato a vedere la nuova panda , ma gli sconti erano risibili e per un 1.2 da 69 cv in allestimento intermedio mi chiedevano quasi 12000 euro così mi sono diretto in casa VW.
ho acquistato la versione high up 5 porte, colore esterno metallizzato tungsteno silver, cerchi da 16" cromati e neri, e cambio asg.
L'auto internamente è spaziosa se si considera che è molto piccola (3,54 m), e tutto sommato gli interni non mi dispiacciono, il laccato nero della radio in contrasto col laccato argentato della plancia la impreziosiscono.
Il cmbio asg non è un fulmine e predilige il basso numero di giri, a 50 km/h mette già la 5nta marcia, se però si vuole + brio col kick down inserisce la terza e l'auto ha una discreta ripresa.
per quanto riguarda i consumi, ho percorso 339 km con 19,73 litri di benzina, quindi siamo sui 17 km/l per ora, quindi posso dirmi + che soddisfatto, e il percorso è stato cittadino (con parecchio traffico) e tangenziale (circa 100km/h).
Anche i freni li promuovo, il pedale è sostanzioso e riesce a fermare in pochi metri l'auto ( che è parecchio leggera)
unica nota stonata per ora è la rumorosità da 120 km/h , quindi sopra i 3000 giri, in questo caso è d'obbligo accendere la radio per non sentire il ronzio petulante del tricilindrico.
Per ora sono molto contento dell'acquisto fatto, l'auto va a sostituire la vecchia Renault megane 1.6 benzina che ormai aveva sul groppone 15 anni e 130000 km, e che ormai stava tirando le cuoia; a dire il vero prima di dirigermi verso la UP , ero stato a vedere la nuova panda , ma gli sconti erano risibili e per un 1.2 da 69 cv in allestimento intermedio mi chiedevano quasi 12000 euro così mi sono diretto in casa VW.
ho acquistato la versione high up 5 porte, colore esterno metallizzato tungsteno silver, cerchi da 16" cromati e neri, e cambio asg.
L'auto internamente è spaziosa se si considera che è molto piccola (3,54 m), e tutto sommato gli interni non mi dispiacciono, il laccato nero della radio in contrasto col laccato argentato della plancia la impreziosiscono.
Il cmbio asg non è un fulmine e predilige il basso numero di giri, a 50 km/h mette già la 5nta marcia, se però si vuole + brio col kick down inserisce la terza e l'auto ha una discreta ripresa.
per quanto riguarda i consumi, ho percorso 339 km con 19,73 litri di benzina, quindi siamo sui 17 km/l per ora, quindi posso dirmi + che soddisfatto, e il percorso è stato cittadino (con parecchio traffico) e tangenziale (circa 100km/h).
Anche i freni li promuovo, il pedale è sostanzioso e riesce a fermare in pochi metri l'auto ( che è parecchio leggera)
unica nota stonata per ora è la rumorosità da 120 km/h , quindi sopra i 3000 giri, in questo caso è d'obbligo accendere la radio per non sentire il ronzio petulante del tricilindrico.