abracat ha scritto:
Ma del nuovo 4 ruote non dice nulla nessuno?O mi sono perso il topic?
Trovo le prove su strada decisamente migliori...molti più dati...molti più commenti.
è stata inserita una parte sul comportamento stradale (che negli ultimi anni aveva perso pure importanza nelle voci in pagella)
Complimenti a chi ci ha lavorato sopra.Sono soddisfatto
A riguardo, ma dopo il tuo 3d, già critiche e elogi si sono sprecati qui:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/0/64898.page
e poi qui:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/65134.page
Questo mi conferma che le sezione "Zona Franca" e "Prove su strada" non sono ben delimitate, soprattutto quest'ultima pare poco seguita.
In ogni caso il nuovo quattroruote mi è piaciuto e ho apprezzato molto anche l'allegato. Imperdibile il capitolo sulle sospensioni. Raccomando a tutti di verificare nelle prove di quattroruote come molti costruttori nascondano meccaniche banali (ed economiche) sotto carrozzerie molto "stilose" e accattivanti.
Prove su strada: molto bene grafica e contenuti, tutto mi soddisfa a pieno, anche le prove sprint consentono di verificare nuove motorizzazioni e/o restyling senza noiose ripetizioni.
Solo una cosa mi manca: l'Indice di Articolazione a 130 km/h era per me un dato fondamentale per capire la silenziosità a velocità autostradale. Resta il grafico, per fortuna, ma i dati numerici ristretti ai soli dB sono un po' limitativi. Proprio 4R mi ha insegnato che i dB non tengono conto delle frequenze e che, a parità di decibel, alcune frequenze sono più fastidiose di altre.
Comunque, da rompip***e quale sono, mi riservo di aprire un 3d specifico perché dopo quello che ho letto nel confromto Audi/BMW/Mercedes sulla silenziosità (Audi + silenziosa nonostante tutti i numeri dicano BMW!) mi sembra sempre più un parametro soggettivo e poco misurabile.
In ogni caso tanti sinceri complimenti a tutta la redazione da un abbonato di lunga data e lettore soddisfatto.