Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovi pneumatici Astra

Nuovi pneumatici Astra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stephengray

    stephengray

    Iscritto:
    1240574260
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione riguardo le differenze di prezzo dei pneumatici nuovi, anche in considerazione di quanto mi è successo. Dopo aver chiesto alcuni preventivi a gommisti della zona, ho fatto montare 4 pneumatici estivi nuovi sulla mia Astra. Modello: Michelin Premacy 205/55/16 91W, prodotti in Spagna, prezzo ? 100 cad. montaggio ed equilibratura inclusi. Il gommista che ho scelto è un "indipendente", nel senso che non appartiene a nessuna rete tipo "Mastro Michelin" o similari, e il modello che mi ha montato me lo ha "imposto" nel senso che, tra i modelli Michelin di quella dimensione aveva solo il 91W anche se per la mia auto sarebbe bastato il 91H. I pneumatici che ha montato però sono nuovi (prodotti in settimana 02/2009), di prima scelta e conservati in un magazzino sano e ordinato. L'unico aspetto curioso è che sono made in Spain, quando io vivo a due passi dai grandi stabilimenti Michelin della provincia di Cuneo.
    Quello che mi ha stupito è la differenza di prezzo che ho spuntato rispetto, per esempio, ad un gommista "Mastro", che per gomme della stessa marca ma 91T mi aveva chiesto anche 140 ? l'una. A questo punto mi chiedo (e vi chiedo): a cosa può essere dovuta una tale differenza? Da cosa può essere giustificata? E soprattutto: posso fidarmi di cosa mi hanno montato?
     
  2. byumma

    byumma

    Iscritto:
    1238592203
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    1
    Se provi a dare un'occhiata ai vari siti che vendono pneumatici on line, vedrai che i pneumatici che hai montato, vengono venduti ad un prezzo che varia da ? 91,00 a ? 92,00, di conseguenza, il tuo gommista ti ha trattato molto bene, considerato che ti ha fatto pagare ? 100,00 compreso montaggio ed equilibratura.
    Per quello che riguarda la differenza di prezzo con gli altri gommisti, secondo me si tratta semplicemente di una questione di onestà, perciò vai tranquillo con i nuovi pneumatici e buoni chilometri.
    Ciao.
     
  3. megadrive

    megadrive

    Iscritto:
    1240511532
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    dimmi come vanno e se tengon la strada....sulla clio le michelin facevan schifoooooooo....
     
  4. stephengray

    stephengray

    Iscritto:
    1240574260
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Byumma - grazie, in effetti le tue considerazioni confermano quello che pensavo.

    Mega - secondo me vanno benissimo. Forse sulla tua clio avevi le energy, che mi sembra siano un po' rigide. Queste sono belle morbide e devo dire che la macchina va benissimo. Avrò già fatto circa 2000 km e sono contento, di cui almeno un migliaio sotto la pioggia e sono contento.
     

Condividi questa Pagina