Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuovi dubbi

nuovi dubbi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    avete sentito e visto ieri su rai 3 le lamentele di clienti opel che sono rimasti delusi dal GPL montato sulle loro auto, sperando di risparmiare , ma senza essere avvisati al momento dell'acquisto che, oltre al tagliando ,avrebbero dovuto spendere 300/400 euro di regolazione valvole ( ogni 30mila km )a causa della differente combustione del gpl e ogni anno l'aggiunta di un additivo ( altri 50 euro)?
    ma questo inconveniente vale anche per le valvole autoregolanti e la fiesta quale tipo di valvole possiede?
    ora mi domando se vale la pena aspettare la fiesta gpl e rischiare questi costi maggiori che non conoscevo, o buttarmi subito sul benzina 82 cv.
     
  2. leohomer

    leohomer

    Iscritto:
    1238525302
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    i motori attualmente in circolazione NON SONO STATI PROGETTATI PER GIRARE A GPL !
    vengono tutti adattati con impianti post produzione (in Ford li monta la BRC)
    quindi...buona fortuna a tutti i possessori e ordinatori di GPL !!!
     
  3. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    per me non sono nuovi dubbi, anzi sono cose ben conosciute, si è sempre saputo che il GPL da problemi alle "teste"...
    per me le auto sono o a benzina o a gasolio, degli altri combustibili non mi fido...per adesso...
     
  4. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    fino a quando ci sarà la garanzia l impianto ford lo fanno in garanzia poi la revisione dell impianto bisogna portarlo solo alla BRC e li son soldini.chi compra il GPL faccia i conti anche con queste spese e non pensi solo ai 145cv...
     
  5. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    la revisione ogni quanto va fatta per il motore 2000 145 cv riferito al GPL ?
     
  6. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    più lo controlli meglio è.se fai come in Opel che non hanno informato di fare il controllo ai 30000km e il proprietario a buttato la testata e 2500 euro.
     
  7. vituz90

    vituz90

    Iscritto:
    1238855283
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    a quanto sò io, che ho una 2000 gpl sw il motore ha le valvole rinforzate

    cmq quello di opel è un problema noto....

    anche io ieri sera ho visto la trasmissione su rai tre....per adesso nn sento gente che ha questi problemi sul modello della focus...e molti hanno superato i 20000 km..speriamo bene^^
     
  8. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    somma, anche a me il concessonario disse che il 2000 GPL della ford rispetto agli altri motori GPl di minor cilindrata, fece l'esempio con la multipla, non richiede la normale manutenzione come sulle altre auto.
    Io capii che si doveva fare un qualcosa a 60000 km , non mi ricordo che cosa.....voi lo sapete per caso ?
     
  9. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    per tutti fordisti a GPL spero di no.però è assurdo sentire certe notizie e questo succede quando si ha fretta di mettere in produzione nuovi modelli.chissà,magari ford a fatto esperienza delle disgrazie altrui
     
  10. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Perfetto e' proprio quello che penso io.
    Credo bisogna aspettare almeno qualche anno ancora.
     
  11. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    sul fatto dei motori progettati appositamente er funzionare a GPL sotto quel profilo credo che non verranno mai progettati veramente come si deve.....i soldi spesi nel progetto in energie fossili sono soldi spesi male secondo me, quindi al massimo restano gli attuali progetti ed impianti che forse possono essere soolo migliorabili ma non più di tanto.
    Io credo che d'ora in avanti le case automobilistiche debbano spendere soldi i progetti per fonti di energia rinnovabili e non fossili quindi.
     
  12. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    penso anche io.ma la domanda o "l offerta" è alta. e ci si trova solo ad adattare i motori benzina al GPL,per questo Ford ha rinforzato le valvole
     
  13. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Daccordissimo, ma ci vorranno molti anni, allora.
     
  14. kaius-asr

    kaius-asr

    Iscritto:
    1238719041
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ragazzi ma col nuovo forum vi ha dato di volta il cervello?
    scusate ma il motore duratech ha se non ricordo male e' stato proprio modificato da ford con sedi valvole rinforzate in virtu del fatto che in germania sono molti anni che si utilizza il gpl su ford, e non solo anche il metano.
    Per quanto riguarda la manutenzione qui' c'e' un altra grossa confusione. proprio venerdi' sono stato alla mia officina ford di fiducia ed ho parlato con il capo officina che mi ha assicurato che se la macchina dovesse avere un problema all'impianto del gas ci pensa la ford a far intervenire i tecnici brc.
    Non fatevi fuorviare dal primo soggetto che lancia infondati allarmismi.
    Ford non e' opel!
     
  15. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    sono daccordo sul fatto della brc e ford, però credo che gli altri intendessero dire che ora non esiste ancora nessuna casa che progetta motori o che li crea appositamente per funzionare o a GPL o a metano, nascono tutti per funzionare a benzina e poi dopo ci fanno i dovuti accorgimenti......
     

Condividi questa Pagina