key-one ha scritto:Qualcuno sa riassumere il calendario nuove uscite Bmw ?
in particolare, prossime nuove:
serie 1 berlina 3 e 5 porte
" " coupè
" " cabrio
serie 3 berlina
" " touring
" " coupè
Grazie per le risposte.
L'X3 già in primavera?lancista1986 ha scritto:key-one ha scritto:Qualcuno sa riassumere il calendario nuove uscite Bmw ?
in particolare, prossime nuove:
serie 1 berlina 3 e 5 porte
" " coupè
" " cabrio
serie 3 berlina
" " touring
" " coupè
Grazie per le risposte.
Dunque:
-settembre 2009: serie5 GT
-ottobre 2009: Bmw X1
-inverno 2009: serie7 MY2010: V8 407Cv XDrive e 3.0d biturbo 306Cv
-primavera 2010: X5 restyling e nuova X3
-estate 2010: nuova serie5, circa un anno dopo la touring
-inizio 2011: serie1 nelle varie declinazioni, prima 3 e 5 porte, poi coupè e cabrio
-inizio 2012: serie3 prima berlina e touring, poi coupè (forse anch'essa CC) e poi a luglio la serie3 GT
Francesco.
Fancar_ ha scritto:L'X3 già in primavera?lancista1986 ha scritto:key-one ha scritto:Qualcuno sa riassumere il calendario nuove uscite Bmw ?
in particolare, prossime nuove:
serie 1 berlina 3 e 5 porte
" " coupè
" " cabrio
serie 3 berlina
" " touring
" " coupè
Grazie per le risposte.
Dunque:
-settembre 2009: serie5 GT
-ottobre 2009: Bmw X1
-inverno 2009: serie7 MY2010: V8 407Cv XDrive e 3.0d biturbo 306Cv
-primavera 2010: X5 restyling e nuova X3
-estate 2010: nuova serie5, circa un anno dopo la touring
-inizio 2011: serie1 nelle varie declinazioni, prima 3 e 5 porte, poi coupè e cabrio
-inizio 2012: serie3 prima berlina e touring, poi coupè (forse anch'essa CC) e poi a luglio la serie3 GT
Francesco.
Fancar_ ha scritto:A me sembra che l'X3 l'hanno presentata al salone di Francoforte del 2003....e quindi non sono ancora passati 7 anni...mentre la Serie 5 se non sbaglio è stata messa in vendita a giugno 2003.
Ma il restyling non credo che incida sulla ciclo della vettura, che è sempre di 7 anni scarsi.lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:A me sembra che l'X3 l'hanno presentata al salone di Francoforte del 2003....e quindi non sono ancora passati 7 anni...mentre la Serie 5 se non sbaglio è stata messa in vendita a giugno 2003.
esatto, presentata a Francoforte nel 2003 ma commercializzata da gennaio 2004 e ristilizzata a settembre 2006.
Serie5 berlina commercializzata da luglio 2003 (touring da marzo 2004) ed entrambe ristilizzate a marzo 2007.
Fancar_ ha scritto:Ma il restyling non credo che incida sulla ciclo della vettura, che è sempre di 7 anni scarsi.
Hanno fatto il restyling prima all'X3 perchè era carente sotto certi aspetti, mentre la serie 5 lo era di meno.
lancista1986 ha scritto:key-one ha scritto:Dunque:
-settembre 2009: serie5 GT
-ottobre 2009: Bmw X1
-inverno 2009: serie7 MY2010: V8 407Cv XDrive e 3.0d biturbo 306Cv
-primavera 2010: X5 restyling e nuova X3
-estate 2010: nuova serie5, circa un anno dopo la touring
-inizio 2011: serie1 nelle varie declinazioni, prima 3 e 5 porte, poi coupè e cabrio
-inizio 2012: serie3 prima berlina e touring, poi coupè (forse anch'essa CC) e poi a luglio la serie3 GT
Francesco.
Quanto tempo passerà fra presentazione nuove serie uno 3/5 porte e cabrio ?
Mi interessa perchè sto prendendo in considerazione quest'ultimo modello ,per togliermi un'improvvisa voglia di "spider"
key-one ha scritto:Quanto tempo passerà fra presentazione nuove serie uno 3/5 porte e cabrio ?
Mi interessa perchè sto prendendo in considerazione quest'ultimo modello ,per togliermi un'improvvisa voglia di "spider"
Grazie Lancista per la risposta ,ritieni che sia un acquisto molto "folle" un 120d cabrio di questi tempi o , anche considerati gli sconti moltiplicati dalla stagione ,possa far coesistere passione e ragione ?lancista1986 ha scritto:key-one ha scritto:Quanto tempo passerà fra presentazione nuove serie uno 3/5 porte e cabrio ?
Mi interessa perchè sto prendendo in considerazione quest'ultimo modello ,per togliermi un'improvvisa voglia di "spider"
probabilmente passerò lo stesso tempo intercorso tra il restyling dell'attuale serie1 5porte (e introduzione nuova 3porte) e l'uscita prima della coupè e poi della cabrio.. ovvero nell'ordine: prima 3/5porte, dopo 6mesi la coupè, dopo un anno la cabrio.. ovviamente potrebbero anche decidere di lanciarle a minor distanza..
key-one ha scritto:Grazie Lancista per la risposta ,ritieni che sia un acquisto molto "folle" un 120d cabrio di questi tempi o , anche considerati gli sconti moltiplicati dalla stagione ,possa far coesistere passione e ragione ?
lancista1986 ha scritto:key-one ha scritto:Grazie Lancista per la risposta ,ritieni che sia un acquisto molto "folle" un 120d cabrio di questi tempi o , anche considerati gli sconti moltiplicati dalla stagione ,possa far coesistere passione e ragione ?
Guarda, chiamami pure Francesco.. io ti direi di soddisfarla questa voglia di cabrio.. daltronde sei uno dei tanti che, con rispetto, si fa un "mazzo così" lavorando e alla fine, più che giustamente, vuole togliersi qualche sfizio.. meglio questi sfizi che altri.
Piuttosto io mi porrei un altro problema: se non prendo errore te hai famiglia e prole.. o sbaglio?? quindi dovresti scegliere la cabrio tenendo comunque un'auto "da carico".. poichè posteriormente la 120d non è il massimo e come bagagliaio, per una famiglia, è appena sufficiente.
Inoltre non ho mai acquistato una cabrio nuova e fuori stagione. L'unica cabrio che ho preso, la CarreraS, era usata e comprata nel pieno dell'estate - luglio 2008 - pur ottenendo comunque un 10% di sconto sul prezzo da usato poichè era imminente l'arrivo del restyling con DFI, PDK, motori più potenti ecc.. sicuramente è un modello "di nicchia", quindi otterresti buoni sconti.. soprattutto fuori stagione. Intanto magari una bella prova su strada.. no???
key-one ha scritto:Ah,dimenticavo : ho avuto in prova per un pomeriggio una 118 cabrio e mi sono trovato piuttosto bene. Nelle curve è ancor più compatta della mia touring e si sente la precisione conferita da una scocca ben irrigidita. Ho trovato le prestazioni già sufficienti (per me almeno) con il 143 cv ,figuriamoci con il 177 propostomi. La capote si ripiega facilmente e l'abitacolo mi è sembrato abbastanza protetto dai colpi d'aria ,almeno con i 4 vetri sù .La climatizzazione è adeguata anche a macchina aperta . Chiusa è piuttosto silenziosa ,solo in autostrada se c'è un po' di vento, fischia leggermente. In manovra ,fra specchi esterni e retrovisore interno ,diciamo che si sopravvive ,anche perchè la touring medesima non è proprio una cabina telefonica :shock: Resta l'incognita dell'uso invernale -sarà mica troppo fredda :?: E i pericoli di taglio capote ,che però a naso mi sembrano un po' diminuiti :hunf: Tu che ne dici delle mie impressioni :?:
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa