GIOGOTTI1967 ha scritto:.............mi accontenterei di fare i 25 km/litro..............ci sono andato vicino con il 1.9 TDI della Octavia precedente.........ora con il 2.0 170CV della Rs.....................![]()
rosberg ha scritto:Però sinceramente io non capisco questi studi che trovo assurdi. Ma perchè non spiegano il senso di spendere milioni e milioni di euro per creare qualcosa che sì mi farebbe spendere meno di 2 euro per percorrere 100 Km, ma che quando l'acquisto mi costa come 3 auto "normali", che esteticamente è un roito e che se ho un passeggero devo chiedere se la spinge perchè con soli 27 cv potrebbe superarmi anche un ape cross?
Io credo nella ricerca in campo meccanico, tecnologico, però reputo debba essere orientata ad un utilizzo concreto finale. Già non si vendolo le auto elettriche (e mi verrebbe da dire grazie al cielo dato ciò che costano, la scarsa autonomia che hanno e l'estetica orrenda), figuriamoci ina vettura che eststicamente ricalca una via di mezzo tra un'astronave, una vala da regata e una vettura da corsa e poi invece...
Ma per favore...le case automobilistiche sperperano denaro e risorse in queste porcate e poi si lamentano delle perdite di bilancio; risparmiano da 10 anni su un cavolo di compressore per il climatizzatore o sul materiale plastico del supporto alzavetri, aumentano i prezzi delle auto e dei tagliandi per poter sovvezionare questi inutili studi per queste inutili porcate!
miki15 ha scritto:rosberg ha scritto:Però sinceramente io non capisco questi studi che trovo assurdi. Ma perchè non spiegano il senso di spendere milioni e milioni di euro per creare qualcosa che sì mi farebbe spendere meno di 2 euro per percorrere 100 Km, ma che quando l'acquisto mi costa come 3 auto "normali", che esteticamente è un roito e che se ho un passeggero devo chiedere se la spinge perchè con soli 27 cv potrebbe superarmi anche un ape cross?
Io credo nella ricerca in campo meccanico, tecnologico, però reputo debba essere orientata ad un utilizzo concreto finale. Già non si vendolo le auto elettriche (e mi verrebbe da dire grazie al cielo dato ciò che costano, la scarsa autonomia che hanno e l'estetica orrenda), figuriamoci ina vettura che eststicamente ricalca una via di mezzo tra un'astronave, una vala da regata e una vettura da corsa e poi invece...
Ma per favore...le case automobilistiche sperperano denaro e risorse in queste porcate e poi si lamentano delle perdite di bilancio; risparmiano da 10 anni su un cavolo di compressore per il climatizzatore o sul materiale plastico del supporto alzavetri, aumentano i prezzi delle auto e dei tagliandi per poter sovvezionare questi inutili studi per queste inutili porcate!
sara anche come dici, ma se non vi è ricerca non vi sarebbero le auto di oggi, ma solo scatole con 4 ruote, forse oggi certe ricerche sembrano assurde, però quando vedrei i risultati tra qualche anno, dirai che figata...
pensache VW ha speso quasi 5 milioni di euro la Fiat 1,9
guarda dove è VW e Fiat.
![]()
![]()
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa