eta*beta
0
Come da oggetto ho una V40 1.9D Sport MY 2004 con quasi 180mila km all'attivo.
Dopo tre traslochi e vari trasporti ponderosi (specie l'iltimo trasloco e vari acquisti in IKEA, W la Svezia) le sospensioni della mia auto mi mandano "in gondola", specie nei trasferimenti di carico e a pieno carico.
Ho sentito due meccanici miei amici (uno ufficiale Lancia e circuito autopro e uno esperto in elaborazioni, restauro veicoli d'epoca e mezzi pesanti) che mi hanno consigliato monroe e boge, entrambi dubbiosi sugli originali (con cui mi trovavo abbastanza bene da nuovi).
Accetto consigli dagli esperti (specialmente smargia e marco82tn) e da tutti quelli che hanno già effettuato tale sostituzione con maggiore o minore soddisfazione. Non cerco la convencienza tuout court, prediligo la tenuta e stabilità (non ho ESP) nonchè la durata per non cambiarli troppo presto e quindi la sicurezza, se poi un prodotto tra i top costasse sensibilmente meno non mi dispiacerebbe.
grazie anticipatamente per i consigli.
Dopo tre traslochi e vari trasporti ponderosi (specie l'iltimo trasloco e vari acquisti in IKEA, W la Svezia) le sospensioni della mia auto mi mandano "in gondola", specie nei trasferimenti di carico e a pieno carico.
Ho sentito due meccanici miei amici (uno ufficiale Lancia e circuito autopro e uno esperto in elaborazioni, restauro veicoli d'epoca e mezzi pesanti) che mi hanno consigliato monroe e boge, entrambi dubbiosi sugli originali (con cui mi trovavo abbastanza bene da nuovi).
Accetto consigli dagli esperti (specialmente smargia e marco82tn) e da tutti quelli che hanno già effettuato tale sostituzione con maggiore o minore soddisfazione. Non cerco la convencienza tuout court, prediligo la tenuta e stabilità (non ho ESP) nonchè la durata per non cambiarli troppo presto e quindi la sicurezza, se poi un prodotto tra i top costasse sensibilmente meno non mi dispiacerebbe.
grazie anticipatamente per i consigli.