D
dexxter
Guest
Invitalia avrebbe ricevuto nuove proposte da parte di gruppi stranieri tra cui Toyota. Ció é confermato in ambienti istituzionali
alkiap ha scritto:Toyota?
La cosa deve essere seria allora... mica sono come i cinesi loro
Mi chiedo cosa vogliano produrci
Mi chiedo anche se una Toyota prodotta a Termini possa essere ritenuta "italiana" dai fautori del Made In Italy 8)
conan2001 ha scritto:alkiap ha scritto:Toyota?
La cosa deve essere seria allora... mica sono come i cinesi loro
Mi chiedo cosa vogliano produrci
Mi chiedo anche se una Toyota prodotta a Termini possa essere ritenuta "italiana" dai fautori del Made In Italy 8)
se è completamente costruita lì sarà più "italiana" di una fiat costruita all'estero.
le honda costruite ad atessa sono honda perchè tale è la marca ma alla fine sono italianissime.
il problema in quel caso non è mai sorto perchè la honda non ha mai detto che sono giapponesi o made in japan.
al contrario di quello che fa fiat.
Luigi_82 ha scritto:Che stranezza..eppure io quando parlo di Honda ho sempre saputo e creduto di parlare di roba Giapponese, indipendentemente da dove vengono assemblate. Mai mi sognerei di dire d'aver acquistato una moto italiana se questa porta il logo Honda. Di questo passo (idiota) le Nissan sono, a seconda dei casi, Inglesi o Indiane, le stesse Honda potrebbero essere Giapponesi, Italiane o Thailandesi. Evolviti grappino.
Difatti per me DR è una cinese a tutti gli effetti. Le Honda no. Restano delle Giapponesi. A meno che non siano modelli studiati disegnati progettati ed ingegnerizzati qui da noi. Ma oltre lo stabilimento Honda in italia ha anche centro di sviluppo?renatom ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Che stranezza..eppure io quando parlo di Honda ho sempre saputo e creduto di parlare di roba Giapponese, indipendentemente da dove vengono assemblate. Mai mi sognerei di dire d'aver acquistato una moto italiana se questa porta il logo Honda. Di questo passo (idiota) le Nissan sono, a seconda dei casi, Inglesi o Indiane, le stesse Honda potrebbero essere Giapponesi, Italiane o Thailandesi. Evolviti grappino.
Diverso modelli prodotti da Honda Italia sono concepiti, progettati, industrializzati e prodotti in Val di Sangro a partire dalle fusioni e quindi io li considero più italiani di altri che portano un logo italiano e poi sono magari assemblati in Italia, ma usando motori e componentistica cinese.
ALGEPA - 4 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa