FrancoB12R ha scritto:Ho una Accord 2.2 e anche io ho di serie le 225/45-17 (Michelin Pilot Sport 2 in origine).
Al momento di cambiare pneumatici ho scoperto che ovunque su internet si parlava di queste FK452. Su forum BMW, VW, Renault Megane, NTPP, Elaborare... ho trovato opinioni e discussioni lunghissime su queste gomme e ben poche lamentele a riguardo.
Credo di poter dire che sono le gomme piu' "chiacchierate" del web... alla fine le ha montate un mio collega su una Mercedes SportCoupe 2.2 e da 10.000 km ne parla bene.
A stò punto le ho messe anche io... e che cavolo... 372 euro..422 montate... a fronte di preventivi "tradizionali" da 700-750 euro.
Ormai le ho su da 3000 km e ne sono soddisfatto, l'unico appunto che muovevo era una specie di sibilo cupo che si avvertiva tra i 30 e i 60 km/h ma adesso è praticamente sparito.
Tra l'altro quello stesso sibilo l'ho notato sulle Bridgestone RE-040 (stessa misura) di un mio amico (BMW320D) e lui non ci aveva mai fatto caso... quindi non è una roba così evidente.
Sembra anche che sia scomparso (o comunque molto attenuato) quando ha cominciato a fare caldo.
Per il resto secondo me vanno benissimo, non ho una guida sportiva ma non sono nemmeno tranquillissimo, ho provato a cercare di farle "fischiare" su alcune rotonde ma non ci sono riuscito (non che sia impossibile... ma evidentemente bisogna forzare molto) .
In autostrada e extraurbano sono silenziose, ormai il mio unico dubbio è la durata ma devo dire che le gomme del mio collega con 10.000 km sono ancora in ottime condizioni, io mi aspetto almeno di fare 40.000 km.
Insomma, se vuoi risparmiare senza comprare roba cinese (Le Falken hanno un rassicurante "made in Japan" sulla spalla) ti posso tranquillamente consigliare l'acquisto.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa