Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Zafira Turbo Metano 150CV

Nuova Zafira Turbo Metano 150CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Amici del forum qualcuno di Voi ha potuto provarla? come va?
    Grazie anticipatamente
     
  2. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    e tu dopo rai 3 ieri sera compreresti una opel? io mai +
     
  3. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non ho visto Rai 3 di cosa si Parlava?
     
  4. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    la opel non avvisa che i gpl fanno cagare e fondono
    e fanno orecchie da mercante per le conseguenze
    e lascian in cocci rotti in mano ai clienti.
     
  5. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Non è proprio così.... la lamentela era giunta dopo che i conce non dichiarano che ogni 30.000 km è necessario provvedere alla registrazione delle valvole (500 euri). Chi non lo ha fatto si potrebbe trovare il motore fuso ....
     
  6. vano833

    vano833

    Iscritto:
    1238537961
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Dipende dal concessionario , a me lo hanno detto molto chiaramente quando ho chiesto informazioni sull' astra alimentata a gpl , che ogni 25- 30.000 bisogna fare manutenzione alla distribuzione per un costo di circa 250?
     
  7. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Un altro di quelli che della trasmissione ha capito Mele per Pere...
     
  8. peppecate

    peppecate

    Iscritto:
    1241015478
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho proprio acquistata ad inizio mese e và che è un piacere, anche se nell'utilizzo urbano i consumi sono tali da abbassare a 300Km circa la percorrenza media che con un pieno di metano nell'utilizzo misto dovrebbe essere di circa 370 km.
    Ho scritto ulteriori commenti nell'altro topic sulla 150 CV.
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    sono tutte così le case e Mi Manda Rai 3 non e' certo il luogo giusto dove discutere di queste cose.
    Lo dico in quanto a suo tempo (settembre 2006) ho partecipato anch'io per i noti problemi al DPF di Mazda6 e Mazda5.
    Il tempo per trattare gli argomenti e' pochissimo e il conduttore,per rispettare i tempi televisivi,fa una confusione disarmante.
    Alla fine,ottiene l'effetto contrario,ossia sputtanare ancora di piu' un'auto.
    Adesso che tutti lo sanno,la mia Mazda6 non la vuole piu' nessuno.
    Inoltre,adesso c'e' questa corsa sfrenata al gas che sia GPL o metano,ma in molti forse non sanno che i motori moderni,lo godono ben poco.
     
  10. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    GIA', PERCHE' LA FIAT COSA HA FATTO?? LEGGITI QUATTRORUOTE E VEDRAI COSA DICONO ...
     
  11. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    IO DA GRANDE OPELFAN L'HO PROVATA CIRCA UN MESE FA E DEVO DIRE CHE VA GRAN BENE: NON SONO I 150CV DELLA CORSA 1.6 GSI (BENZA), NEANCHE I 150CV DELLA ANTARA 2.0 CDTI (DIESEL), MA SONO SEMPRE E COMUNQUE 150CV ... FATTI DA UN TURBO, COSI' DA AVERE PIU' COPPIA (CHE EFFETTIVAMENTE HA!) AI BASSI REGIMI ... COME TUTTI I MOTORI A BENZA MODERNI, DEVI ASPETTARE CHE PASSINO I PRIMI 20.000 KM PERCHE' IL MOTORE "SI SCIOLGA" BENE, DOPO ACCELERAZIONE, CONSUMI E, SOPRATTUTTO, RIPRESA, MIGLIORANO MOLTO!
    IN PIU', OLTRE CHE AVERE UNA TRA LE POTENZE PIU' ALTE (FINORA ERA LA TOURAN CON 109CV), 150CV APPUNTO, HAI ANCHE I VANTAGGI DELLA BASSA SPESA ASSICURATIVA (FORD E VW HANNO DEI 2.0 DI CILINDRATA) ED ESSENDO IMMATRICOLATA IMMEDIATAMENTE A METANO HAI ANCHE IL BOLLO RIDOTTO DEL 75%. TUTTO QUESTO OVVIAMENTE, CON UN CONSUMO MOLTO MA MOLTO CONTENUTO!
     
  12. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    quella del bollo ridotto del 75% non la sapevo OTTIMO :D , vale a livello Nazionale o regionale? io sono di Roma.
    Ciao
     
  13. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    NAZIONALE, VA DI PARI PASSO CON L'INCENTIVO PER IL METANO CHE, SULLA ZAFIRA, E' DI 1500 EURO ... VOLEVO DIRTI SOLO CHE IL BOLLO RIDOTTO AL 25% DEL VALORE INIZIALE VALE PER TUTTA LA DURATA DELL'AUTO, NON PER IL PRIMO O I PRIMI 3 ANNI, PERCHE' QUALCUNO CONFONDE ANCORA (NON DICO SIA IL TUO CASO) GLI INCENTIVI 2006/2007 ALLA ROTTAMAZIONE E L'ESENZIONE DEL BOLLO PER 2 O 3 ANNI CON INVECE LA RIDUZIONE DEL BOLLO PER I VEICOLI A METANO: SONO COSE BEN DISTINTE E L'UNA NON C'ENTRA CON L'ALTRA! COMUNQUE, CERTO CHE A ROMA CI VORREBBERO TUTTE AUTO A METANO, IO LA CONOSCO E CI SONO SPESSO (2 VOLTE AL MESE MEDIAMENTE) E DEVO DIRE CHE L'ARIA CHE SI RESPIRA E' DAVVERO PESANTE: PENSA A QUANTE TONNELLATE DI INQUINANTI IN MENO CI SAREBBERO TUTTI GLI ANNI SE TUTTE LE PANDA, LE PUNTO, LE MULTIPLA, LE ZAFIRA, LE TUORAN, LE CLASSE E CHE CIRCOLANO A ROMA FOSSERO A METANO ... BELLO, NO?? COMUNQUE TIENIMI AGGIORNATO SULLA SCELTA, SONO CURIOSO!
     
  14. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Grazie della delucidazione. :lol:
     
  15. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    L'hai presa alla fine? Ci stai pensando?
     

Condividi questa Pagina