prestazioni: è comunque un "classico" aspirato, ed in tal caso a fasatura variabile, e come molti altri simili realizzazioni, non particolarmente "bellicoso" nelle prestazioni ma diciamo una soluzione che ha sostanzialmente "2 anime/facce"...
ovvero ai medio-bassi regimi risulta fondamentalmente silenzioso, regolare nell'erogazione e comunque piutttosto "sornione"...
mentre poi "l'altra faccia" la si scopre raggiunti/superati tipo i 3000giri diciamo e che si traduce in un maggior sound e risposta all'acceleratore, quindi certe prestazioni... e comunque superata questa "fatidica soglia" dei 3000giri si può ad es percepire (almeno sul mio 87cv è così) una sorta di effetto "catapulta" il quale ha come conseguenza quello di non far assolutamente perdere di giri fra un cambio marcia e l'altro in fase di accelerazione ed anzi da una piacevole spinta la quale risulta decisamente apprezzabile, nonchè utile in determinate condizioni come ad es delle percorrenze in salite e soprattutto con una certa pendenza...
dicevamo "come tutti i benzina aspirati":
nel primo caso i consumi possono sicuramente risultare buoni, specie naturalmente avendo cura di adottare un certo criterio e buon senso...
mentre nel secondo caso dal versante consumi non si può certamente pretendere molto.
mentre per quanto riguarda le altre cose indicate come ad es insonorizzazione ed affidabilità mi sento di dire di andare assolutamente tranquillo in quanto questo modello è stata da poco aggiornata/ottimizzata ed il primo fattore e stato uno di quelli maggiormante affrontato... mentre per l'altro non'è invero mai venuta meno...