Salve sono in procinto di acquistare la nuova XV 2018 e precisamente il 1.6 aspirato. Uso l'auto tutti i giorni e faccio circa 50.000 Km anno. Per questo motivo installerò l'impianto GPL della BRC (per la versione 2.000 benzina Subaru non prevede il sistema bifuel e il 2.000 parte da 30.000 euro !!! per cui ...).
Il 1.6 benzina bifuel al momento anche se non figura tra i modelli in vendita (attendono omologazione) è già ordinabile c/o i concessionari. Visto che l'impianto viene montato in Italia, io ho chiesto a Subaru Italia di poterlo montare da un installatore BRC di mia fiducia e ciò mi è stato concesso e la garanzia sarà data direttamente da Subaru. Fatti 2 conti l'impianto lo pagherei un migliaio di euro in più (2.100) mentre se immatricolo la XV senza GPL e monto l'impianto dopo l'acquisto, l'impianto costa 1.100 Euro.
Ora al di là di questo aspetto, mi chiedo:
1) le motorizzazioni 1.6 della XV che arriveranno a breve in Italia e che non sono ancora omologate per l'installazione del GPL saranno le stesse di quelle che arriverranno ad avvenuta omologazione ? In pratica se io ordino l'auto oggi il mio impianto verrà installato su un motore non predisposto al GPL ?
2) se ordino l'auto ad omologazione GPL avvenuta la XV che riceverò avrà il motore predisposto (valvole rinforzate, etc

???
3) impianti GPL sul motore Boxer 1.6 benzina. Che voi sappiate in passato sono stati registrati difetti ?
4) il tagliando auto è previsto ogni 15.000 Km.(x il 1.6) e sono offerti gratis fino a 45.000. Sapete quanto costano i tagliandi successivi ?
5) ogni quanti Km percorsi dovrò far fare il tagliando per l'impianto GPL ?
6) al CVT ho letto su un post che è consigliabile cambiare l'olio ogni 60.000 Km ....vi risulta ? e quale marca di olio originale ha ?
Grazie per le risposte e ciao