Ciao Andrea_FM, grazie per le notizie. In realtà Suzuki ha un comportamento strano con l'alimentazione bi-fuel: fa costruire da BRC appositi impianti (gpl) per le sue vetture - tant'è vero che la garanzia di tre anni, come ricordavi, è inalterata - ma poi li fa montare dalla concessionaria: in pratica l'impianto non è omologato dal costruttore all'origine! Questo, in alcune regioni come il mio Piemonte, ha conseguenze negative sull'esenzione dalla tassa di possesso, ma tant'è
. Per il possibile problema sulla valvole, sembra che gli impianti BRC per Suzuki siano del tipo più recente che ogni tanto - non so dire con quali parametri - inietta benzina per "raffreddarle" (chiedo scusa agli esperti, ma non sono un tecnico). Inoltre, come ho letto nell'officina della concessionaria Suzuki a me più vicina, ogni 30.000 km, in occasione del relativo tagliando, le valvole - almeno su certi tipi di motore - vengono registrate, sembra proprio, come mi è stato riferito, per evitare problemi.