keyone
0
Fancar_ ha scritto:Vista stamattina in concessionaria!
Che dire: sono rimasto colpito!
Ho visto la versione più bella da 32.500 ? con sedili in pelle e cerchi da 17.
Ma cos'è che mi ha stupito di più ?
La lista di accessori che quest'auto ha di serie: parabrezza idrorepellente, head up display, fari a led anche anabbaglianti, navigatore con hard disk, bluetooth, connessioni I-phone i-pode ecc, telecamera, sistema che parcheggia l'auto da sola, e tante altre cose che adesso non mi vengono.
Per andare da A a B....non sarebbe da stupidi comprarla..
Macchina interessante ,anche secondo me. Unico handicap è che i vantaggi del sistema ibrido si sentono quasi esclusivamente in città ,dove il motore elettrico può mostrare le sue doti migliori in termini di riduzione dei consumi, entrando in funzione spesso e facendosi ricaricare dal termico.
La linea ,sebbene migliorata rispetto alla prima serie rimane un po' troppo gonfia intorno alla coda e ,pur dovendo esprimere per mission, economia ed ecocompatibilità -e ci riesce molto bene- manca un po' in quanto ad armonia e dinamismo. Si sarebbe potuto far meglio ,a mio modesto parere,pur conservando l'ottimo CX , ispirandosi magari alle "due volumi" aereo = dinamiche del passato : Citroen Cx -per l'appunto- e Gs, Alfa-sud , Rover .
L'adozione di un moderno diesel common-rail al posto del benzina, avrebbe potuto estendere i vantaggi dei bassi consumi anche alla marcia fuori città e in autostrada?
Stupendo il sistema solare per la ventilazione e in parte anche per il condizionamento a vettura ferma .Speriamo venga adottato su altri segmenti anche da altre case.