mammo4 ha scritto:0.89 cent al litro per le popolazioni alluvionate.
ma ancora paghiamo il belice....
seee come no.. e intanto larussa si prende le quattroporte blindate, porello... io li farei andare in giro a piedi col giubbino ad alta visibilita...altro che.. magari coi cecchini sui tetti..bumper morgan ha scritto:è un vero schifo!
cmq, a fine anno dovrebbero togliere l'aumento che c'è stato qualche mese fa per far fronte alle enormi spese che l'Italia ha dovuto sostenere per andare a recuperare i nostri fratelli nord africani. E per mantenerli.
Che dici, lo faranno? :twisted:
paolocabri ha scritto:seee come no.. e intanto larussa si prende le quattroporte blindate, porello... io li farei andare in giro a piedi col giubbino ad alta visibilita...altro che.. magari coi cecchini sui tetti..bumper morgan ha scritto:è un vero schifo!
cmq, a fine anno dovrebbero togliere l'aumento che c'è stato qualche mese fa per far fronte alle enormi spese che l'Italia ha dovuto sostenere per andare a recuperare i nostri fratelli nord africani. E per mantenerli.
belpietro ha scritto:ma dici su scala nazionale?
io sapevo di quella regionale toscana, per la ricostruzione, stabilita per la durata di un anno.
paolocabri ha scritto:seee come no.. e intanto larussa si prende le quattroporte blindate, porello... io li farei andare in giro a piedi col giubbino ad alta visibilita...altro che.. magari coi cecchini sui tetti..bumper morgan ha scritto:è un vero schifo!
renatom ha scritto:belpietro ha scritto:ma dici su scala nazionale?
io sapevo di quella regionale toscana, per la ricostruzione, stabilita per la durata di un anno.
Da noi (Marche) hanno messo una accisa regionale per l'alluvione di Marzo scorso e, tra l'altro, anche più pesante di quella di cui si parla per la Toscana.
per equità mi scoccerebbe alquanto pagare l'accisa locale per la "nostra" alluvione e una nazionale per un'alluvione che è avvenuta in un'altra zona.
renatom ha scritto:belpietro ha scritto:ma dici su scala nazionale?
Da noi (Marche) hanno messo una accisa regionale per l'alluvione di Marzo scorso e, tra l'altro, anche più pesante di quella di cui si parla per la Toscana.
Premesso che un paese serio dovrebbe già avere in bilancio un fondo per queste evenienze, per equità mi scoccerebbe alquanto pagare l'accisa locale per la "nostra" alluvione e una nazionale per un'alluvione che è avvenuta in un'altra zona.
bumper morgan ha scritto:Per le zone alluvionate di Liguria e Toscana il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza e ha stanziato subito 65 milioni di euro per i primi interventi: 25 saranno destinati al territorio della Lunigiana. Ma per aiutare la ricostruzione delle zone devastate dall'esondazione del fiume Magra e dalle frane, la Regione ha deciso di chiedere un contributo a tutti i cittadini con una tassa sul carburante. Infatti la prima stima dei danni si aggira intorno agli 80 milioni di euro.
Per un anno le accise sui carburanti aumenteranno di 5 centesimi al litro per finanziare un fondo di solidarietà per la Lunigiana: si valuta un ricavato di circa 60 milioni di euro da finalizzare al ripristino in sicurezza del territorio. Il modello di intervento sarà quello attivato dopo il disastro di Cardoso in Alta Versilia. Per questo il presidente Enrico Rossi chiederà al governo la nomina a commissario straordinario, che sarà coadiuvato da un ufficio di coordinamento che lavorerà d?intesa con tutti gli enti locali. ?Facciamo riferimento al senso di solidarietà dei toscani ? ha aggiunto Rossi ? ma prometto due cose ai cittadini: la temporaneità del provvedimento e il parallelo blocco dell?edificabilità sul territorio per valutare le situazione a rischio e stabilire le forme di messa in sicurezza. Aggiungo che andrà accelerata la riforma della legge 1, con l?obiettivo di aumentare i controlli specie sull?assetto idrogeologico. Dobbiamo dare un messaggio di grande rigore, non voglio più dover assistere ai pianti del giorno dopo per disgrazie evitabili?.
Veramente parlavano di 5 centesimi ............... :evil:mammo4 ha scritto:0.89 cent al litro per le popolazioni alluvionate.
ma ancora paghiamo il belice....
bandieratricolore ha scritto:Se il prezzo dei carburanti sale per aiutare chi è in difficolta' grave personalmente reputo giustificatissimo tale aumento;non dicasi altrettanto per ridar lustro al parco vetture dei nostri amati governanti.
Ho letto delle maserati blindate,ma avevo anche letto che le auto blu avrebbero dovuto avere una cilindrata massima di 1600cc.
Il fatto che siano blindateè perche' cominciano ad avere la tremarella................................................
AKA_Zinzanbr - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa