Quando avevo il DSG era una bellezza guidare con i paddle al volante e buttare dentro le marce una dopo l'altra in accelerazione soprattutto sulle strade di montagna a tornanti.Scusa la domanda, ma a che cosa ti servono i paddle?
Quando avevo il DSG era una bellezza guidare con i paddle al volante e buttare dentro le marce una dopo l'altra in accelerazione soprattutto sulle strade di montagna a tornanti.Scusa la domanda, ma a che cosa ti servono i paddle?
Ho i paddle sull’A4 (DSG). È proprio nei tornanti che penso non abbiano utilità… basta andare oltre i 3/4 di giro e diventa complicato raccapezzarcisi.Quando avevo il DSG era una bellezza guidare con i paddle al volante e buttare dentro le marce una dopo l'altra in accelerazione soprattutto sulle strade di montagna a tornanti.
Il problema non è delle palette in sé, ma dove sono posizionate. Dovrebbero montarle solidali al piantone e non al volante, e belle grandi, come sulla Giulia o sulle auto da corsa. Io le ho sulla Swift, ma di fatto uso solo quella in scalata direttamente in modalità Di per dare più freno motore in discesa, perché come dici tu dopo un certo angolo di sterzo diventano ingestibili.Ho i paddle sull’A4 (DSG). È proprio nei tornanti che penso non abbiano utilità… basta andare oltre i 3/4 di giro e diventa complicato raccapezzarcisi.
A quel punto, tanto vale azionare una leva: sempre allo stesso posto!
Vedo che hai in immagine un parterre di auto sportivissime (e bellissime!!!) però quello che scrivi sulla difficoltà di usare i paddles è quantomeno curioso.Ho i paddle sull’A4 (DSG). È proprio nei tornanti che penso non abbiano utilità… basta andare oltre i 3/4 di giro e diventa complicato raccapezzarcisi.
A quel punto, tanto vale azionare una leva: sempre allo stesso posto!
Porti tanto dentro la frenata, ma aspetti ad infilare la prima per evitare il blocco di ponte.Cambiare marcia con le ruote sterzate guidando in modo "sportivo", lo vedo come il modo migliore per andare a cercarsi guai ...
Forse l'elettronica delle macchine moderne riesce ad assorbire queste manovre, ma con le macchine igniranti di una volta
![]()
ALGEPA - 12 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa