...e lo spazio è davvero tanto.
In meno, se se abituato alle altre, senz'altro noterai la mancanza delle pratiche botole sotto al pianale. Sulla vecchia Picasso ci mettevo di tutto, dalle catene, alle mille cianfrusaglie che ora o riposto in una sacca ancoprata in fondo al bagagliaio.
Il quadro strumenti, nonostante digitale, è meno sofisticato. Pecca un po' di chiarezza con il sole intenso e basso, ma sempre leggibile. Ha la ruota di scorta, che molte delle compatte non hanno più. Di serie è un 185, ma con poco puoi far aggiornare alla misura di serie...a proposito, le ruote sono il punto dolente: 225/55 R17 101W sono dei bei gommoni! Sono rinforzate, hanno il vantaggio di non aver bisogno di alzare la pressione quando fai viaggi in autostrada od a pieno carico, ma prova a sentire quanto costano...purtroppo non è possibile montare ruote con codice di carico o velocità inferiori...misura unica, alla francese.
Per il resto...provala!
Per una monovolume da oltre due tonnellate, possiede una sorprendente agilità, una buona stabilità, una buona tenuta di strada e freni molto potenti in tutte le situazioni, anche a pieno carico.
Per le caratteristiche i consumi sono buoni, per il mio tipo d'utilizzo che è prevalentemente su strada extraurbana e autostrada. Ma se abiti in città non te la consiglio, in ambito urbano i consumi risentono molto della stazza, soprattutto col clima acceso. Comunque 85 litri di serbatoio mi assicurano sempre oltre un migliaio di km. Oggi il CDB mi segnava 7.2 ltx100km di media sugli ultimi 900km.
La Style in promozione non ha molti fronzoli, io l'ho presa completa del pack con vetri scuri, barre e cerchi in lega ed i sette sedili, il tutto abbastanza scontato perchè la macchina era già così in esposizione. Ma gli interni in tessuto sono molto robusti, e resistono bene anche alle sollecitazioni della prole esuberante.