Le prestazioni sono molto differenti? nel nuovo catalogo non riportano i dati di accelerazione 0-100 km/h, forse perchè c'è poca differenza?
Grazie
Grazie
secondo il listino di quattroruote il 1.9 130 cv impiega 11 secondi nello 0-100massimilianochi ha scritto:Le prestazioni sono molto differenti? nel nuovo catalogo non riportano i dati di accelerazione 0-100 km/h, forse perchè c'è poca differenza?
Grazie
GiOrGiOoOoO ha scritto:secondo il listino di quattroruote il 1.9 130 cv impiega 11 secondi nello 0-100massimilianochi ha scritto:Le prestazioni sono molto differenti? nel nuovo catalogo non riportano i dati di accelerazione 0-100 km/h, forse perchè c'è poca differenza?
Grazie
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=62&cmod=3909&call=81479&aa=2009&mm=4&ccar=M
invece la 1.5 110cv ce ne mette 13,3
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=62&cmod=3909&call=81472&aa=2009&mm=4&ccar=M
in pratica la differenza c'è...la 1.5 dovrebbe essere una vettura tranquilla, la 1.9 sicuramente è più briosa. Se carichi tanto, fai salite e non hai problemi di costi la 1.9 è un buon compromesso, costa poco più della 1.5 e molto meno della 2.0, che però ha già un motore più moderno (e forse euro5).
Il 1.5 è un piccolo gioiello ed un buon macinatore di chilometri, ma è un pò sottodimensionato, dato che cmq stiamo parlando della versione 7 posti che pesa cmq più di 1500 chili. Secondo me la 1.9 è la scelta più saggia.
dragoscevero ha scritto:Cosa mi consigliate alla fine? vado tranquillo sul 1.5 o è meglio puntare sul + potente 1.9?
Grazie a chi mi aiuta...
dragoscevero ha scritto:Ciao a tutti, primo messaggio su questo forum
stesso dubbio per me come per massimiliano...
Faccio mediamente 10-12mila km l'anno, 3/4 abbondanti dei quali urbani, + qualche spostamento in superstrada per tratti di 70-100km a tratta.
Vorrei puntare sul 1.5dci 110Cv per consumi inferiori e costo iniziale un pò + basso, però sono dubbioso, non vorrei che poi parto una volta d'estate a pieno carico e soffre a farsi 3-4 ore consecutive l'unica volta che gliele chiedo...
Non ho piede particolarmente pesante e non cerco di certo guida sportiva...
Inoltre sono rimasto un pò perplesso perchè avevo visto che il 1.5 è marcato Renault eco2, e l'avevo mentalmente associato alle caratteristiche Euro5, invece leggendo qui e sul numero di giugno di 4R ho scoperto che è semplicemente euro4. Abito in provincia, in centro italia, quindi grossi problemi a me non ne crea questa situazione... però un dubbio si somma all'altro...
P.S. su un altro sito le informazioni sono contrastanti, e parlano di euro5 per tutti e 3 i diesel :shock:
metto il link, spero di non essere contro regole...
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/70C36464DCCD4B1FC12575A70039206C?OpenDocument
Cosa mi consigliate alla fine? vado tranquillo sul 1.5 o è meglio puntare sul + potente 1.9?
Grazie a chi mi aiuta...
emanuelelanza ha scritto:purtroppo la prova di motori diversi non è così immediata, non tutte le concessionarie mettono a disposizione + modelli.. cmq rimane l'unica cosa da fare, il test personale..
io 2 gg fa ho provato il 1.5 dci e anche se è onesto, non ti da impressioni particolari ed effettivamente sembra un benzina, molto fluido ma la mia c3 hdi 90cv (che ovviamente è più leggera) con 20cv in meno quando entra in coppia ti incolla al sedile...tutto ciò nonostante il venditore continuasse a dire "ecco senta adesso appena arriva ai 2000 giri la spinta"..
cmq la macchina è stabile e precisa, non 'balla' in modo strano; io l'ho provata solo in piano purtroppo, ora aspetto che gli arrivi il 130cv per un confronto
x il resto un appunto alla fila dietro: ho trovato estremamente deludente il sedile di mezzo, che è più piccolo degli altri, e a causa degli attacchi della cintura che non sembra possano rientrare nel sedile, è scomodissimo per un adulto....
anche i sedili dietro non sembrano così pratici, vedremo meglio + avanti..
dragoscevero ha scritto:Ciao a tutti, primo messaggio su questo forum
stesso dubbio per me come per massimiliano...
Faccio mediamente 10-12mila km l'anno, 3/4 abbondanti dei quali urbani, + qualche spostamento in superstrada per tratti di 70-100km a tratta.
Vorrei puntare sul 1.5dci 110Cv per consumi inferiori e costo iniziale un pò + basso, però sono dubbioso, non vorrei che poi parto una volta d'estate a pieno carico e soffre a farsi 3-4 ore consecutive l'unica volta che gliele chiedo...
Non ho piede particolarmente pesante e non cerco di certo guida sportiva...
Inoltre sono rimasto un pò perplesso perchè avevo visto che il 1.5 è marcato Renault eco2, e l'avevo mentalmente associato alle caratteristiche Euro5, invece leggendo qui e sul numero di giugno di 4R ho scoperto che è semplicemente euro4. Abito in provincia, in centro italia, quindi grossi problemi a me non ne crea questa situazione... però un dubbio si somma all'altro...
P.S. su un altro sito le informazioni sono contrastanti, e parlano di euro5 per tutti e 3 i diesel :shock:
metto il link, spero di non essere contro regole...
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/70C36464DCCD4B1FC12575A70039206C?OpenDocument
Cosa mi consigliate alla fine? vado tranquillo sul 1.5 o è meglio puntare sul + potente 1.9?
Grazie a chi mi aiuta...
Quoto: un soldino risparmiato è un soldino guadagnato, come dicono Zio Paperone e il Sig. Beghellimodus72 ha scritto:Io andrei di 1.5 a occhi chiusi. Un motore non si rovina di certo per qualche sgroppata autostradale o montana a pieno carico...
lippe1976 ha scritto:Quoto: un soldino risparmiato è un soldino guadagnato, come dicono Zio Paperone e il Sig. Beghellimodus72 ha scritto:Io andrei di 1.5 a occhi chiusi. Un motore non si rovina di certo per qualche sgroppata autostradale o montana a pieno carico...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa