dexxter ha scritto:
key-one ha scritto:
allora anche la classe C........
Cmq tra opel e Saab direi che la metá posteriore sia ben differente.
Che c'entra la classe C

? Allora perchè non l'Alfa 159

?
Paradossi e provocazioni a parte , è evidente che fra Insignia e Saab le differenze siano minime e lateralmente consistano solamente nel diverso taglio della terza luce e nel profilo del coperchio bagagliaio.Inoltre ,se proprio devo dirla tutta, le poche modifiche ,lungi dal creare una linea più filante ed aereonautica, hanno reso più "posticcia" ed appesantito l'ottima silouette della Opel che si conferma-a mio avviso- molto più gradevole ed armoniosa.
Ripeto che si sarebbe potuto osare di più ,considerando anche che Saab avrebbe bisogno di un ritorno ad una forte personalità e ad uno stile tipicamente "svedish",che temo sia da rimandare a progetti interamente Saab, come la promettente piccola 92.
Lo dico perchè ho sempre avuto simpatia per il marchio , a partire dalla mitica 900 turbo degli anni '80. Anche il pocker d'assi di poco tempo dopo : Thema, 164, Croma, Saab 9000 , nonostante fosse stato creato dalla stessa piattaforma , si differenziava meglio e la svedese pur ricordando molto nella zona portiere la Croma ,ne prendeva abilmente le distanze nel frontale più profilato e nell'originale coda a "cupolino" che faceva molto jet. Saluti