Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova polo

Nuova polo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elena-rizzi86@hotmail.it

    elena-rizzi86@hotmail.it

    Iscritto:
    1533553047
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    buongiorno
    C’è per caso qualcuno che ha già acquistato la nuova polo e ha dei problemi? Io ho acquistato un km zero immatricolato dicembre 2017 e l’ho ritirata il 31 marzo ma nell’ultimo mese mi sta creando parecchi problemi con la batteria, e i conseguenti problemi con l’assistenza.
    C’è qualcuno con lo stesso problema?
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Non è che si capisca molto del difetto così descritto...

    Comunque se la macchina è cosi nuova la batteria (che con lo stop e start costa parecchio) te la devono cambiare subito, senza storie.

    Poi se non basta vanno verificati le tensioni e correnti di ricarica e eventuali assorbimenti animali da spenta (intanto controlla di non aver lasciato inseriti caricabatterie vari nella presa accendisigari) e che non sia stata lasciata in modalità "magazzino" (anche se non credo perché si sarebbe scaricata subito in un viaggio).
     
  3. elena-rizzi86@hotmail.it

    elena-rizzi86@hotmail.it

    Iscritto:
    1533553047
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che il 4 luglio la macchina era talmente scarica di batteria che manco si apriva, ho chiamato assistenza e con intervento di carro attrezzi è stata fatta partite, arrivo nel centro service più vicino e non controlla nulla, non apre nemmeno il cofano tanto per intenderci, e mi dice che comunque la macchina si era accesa e andava e che se il problema era la batteria di non tornare da lui perché ha problemi a farsi rimborsare le batterie sostituite in garanzia. Passo da un altro service che mi ribadisce il problema per loro come officina nei confronti di Volkswagen ma si mostra disponibile nel caso ricapita il problema. Cosa che successa il 23 luglio con la macchina che nn si riesce nemmeno ad aprire, richiamo assistenza, carro attrezzi e la macchina parte e la porto in assistenza, me la tengono ferma 4 giorni alla fine mi dicono che hanno fatto tutti i test necessari e hanno rilevato che la batteria era difettata e l’hanno sostituita. Peccato però che ieri mattina siamo punto e a capo con la macchina che non parte.
    Come sarebbe la modalità “magazzino”? perché io sono sicura di non aver lasciato nulla attaccato e togliendo le chiavi in automatico si spegne tutto quindi credo che non dipenda da una mia dimenticanza. Però a sto punto vorrei capire se sono solo io o ci sono altri con lo stesso problema.
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Non so il nome esatto ma è una modalità che viene attivata in fabbrica e spegne tutte le centraline e i servizi non necessari, appunto per non far scaricare la batteria nel periodo in cui la macchina non e ancora venduta. Però l'auto può accendersi e muoversi, solo che, ad esempio, non si ricarica la batteria con l'auto in moto.
    Ma se fosse inserita si scaricherebbe nel giro di poco usandola normalmente, tra aria condizionata, fari, ecc.

    A questo punto, avendo cambiato la batteria, direi di riportarla per far controllare il resto: o non si ricarica o c'è troppo assorbimento da spenta, non è che ci siano molti altri modi per rimanere senza batteria.

    Al limite cambia conce finché non ne trovi uno che ha voglia di lavorare.
     
  5. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Magari il fermo-macchina in salone per 4 mesi ha scaricato la batteria e poi l'hanno ricaricata maldestramente compromettendo anche il funzionamento dell'alternatore "intelligente" della Polo.
    Ciao
    Mauro
     

Condividi questa Pagina