4ruotelover ha scritto:arizona77 ha scritto:4ruotelover ha scritto:Il 1.4 TDI esce solo EU6 e non fa parte della generazione di motori (EA189) incriminata.
Ad ogni modo sono comunque più che leciti i dubbi sulla scelta oggi di un motore TDI, fino a quando non ci sarà certezza assoluta sulla situazione. Mi rivolgerei quindi ai TSI, specie poi se questi sono già la prima scelta nel momento di ingresso nel concessionario.
Indipendentemente da tutte le Vs giuste considerazioni....
Quanti sono disposti a comprare un D in questi giorni,
( a meno di prezzi da saldo ) :?:
Cosa che potrebbe aver generato questa auto giacente....
Diciamo che dipende dal D in questione, dalle proprie valutazioni soggettive e dall'urgenza che si ha nell'acquisto.
Io che non ho in programma l'acquisto a breve di una nuova auto (anche se saprei che D prendere!) sto cercando di capire anche quali saranno gli effetti post-dieselgate e quale sarà la direzione che verrà presa dalle diverse case automobilistiche. In particolare potrebbe non essere indolore affatto l'imposizione di cilci di omologazione più severi ma più aderenti al tempo stesso alla realtà.
Tornado al caso specifico, se già si voleva un TSI, andrei a maggior ragione su quest'ultimo.![]()
A mio modo di vedere dipende,
dopo la necessita' urgente di comprare un' auto....ovviamente D per i grandi utilizzatori,
dalla fiducia che un esterefatto consumatore,
( come potrei essere io ),
si sentira' di riporre verso chi lo ha " paraculato " cosi' duramente,
in concorso con quanto rimettera' nel cambio coi suoi usati....
Fermo restando che un nuovo cliente,
ammesso che se ne trovino in numero valido da sostenere la produzione della nuova VAG,
sara' molto piu' disponibile,
non avendo " bruciacchiature al fondo schiena ",
all' approccio.