Sono l'eterno indeciso

pero' ho una novità!
Ho provato la Polo 1.0 75 cv .... non cè paragone! E mi ha fatto un altro preventivo:
Premetto che : La 208 mi costava 12.000 euro dal plurimarche finita senza aggiungere altro.
Dalla concessionaria mi costa 12.800 euro con 2 anni di garanzia + proroga di 3 anni costa 1.500 euro, più 5 anni di antifurto, atti vandalici, antincendio + 5 anni di tagliando pagato 2.200 euro. Tot.
16.500 euro (peugeot active 5 porte nera cerchi in lega )
i 3 anni prorogati di garanzia non so se coprono le stesse cose dei primi due anni Da pagare in contanti perchè non posso fare il finanziamento.
La novità della polo: 1.0 3 cilindri 75 cv
14.750 compresa mini voltura. PRONTA CONSEGNA
(se la ordino uguale e non è pronta consegna mi costa uguale, perchè mi ha applicato uno sconto già di base, in pratica con il pronta consegna guadagno la rapidità che in sett è già qui e non fra tre mesi)
(bracciolo centrale, comfort pack, ruota di scorta, tappetino velluto, accendisigari, volante in pelle, 5 porte bianca, 4 alzacristalli elettrici)
Sempre senza finanziamento: pago 10.750 in contanti e 4000 euro li do a rate a tasso zero
(non ricordo come si chiama questa operazione, ma so che a loro non interessa se lavoro o no) (+1300 per i servizi assicurativi e proroga garanzia) Le rate sono 40 da 132 euro al mese e comprende:
- furto/incendio
-atti vandalici
-ev.atmosferici
-cristalli
-garanzie complementari
-assistenza
-5 anni tagliandi compresi
2 anni di proroga (tot. 4 anni) di garanzia che equivalgono ai primi 2 anni, tutto garantito pezzo per pezzo (la proroga di 2 anni mi costa 180 euro, se avessi fatto 3 mi costava il doppio :shock: ) e anche di assicurazione, si paga anche in base ai cv?
Se invece voglio la 1.2 90cv (non so se cè qualcosa in pronta consegna) come ho già detto nei post precedenti con gli stessi allestimenti 15.700 euro con la stessa modalità di pagamento = 11.700 + 4000 a rate! (+1300 per i servizi assicurativi e proroga garanzia)
Cioè alla fine mi costa di meno la Polo!! ed è anche più comoda da pagare
Ora il dubbio è........
Prendo la 1.0 o la 1.2?? (la 1.0 va anche bene, ma con la macchina nuova ogni fine settimana probabilmente mi allontanero', non consumero' di più rispetto al 1.2?)