quali sono le tue priorità per questo acquisto?
partiamo da un dato di fatto.
il 1.2 tsi, che sia da 86 o 90 cv è comunque superiore per gli aspetti enunciati in precedenza rispetto al 1.2 vti 82 cv peugeot.
I dati tecnici parlano chiaro e difficilmente si possono smentire.
Se il 1.2 di polo fosse un aspirato (di pari potenza) come quello di peugeot, il prezzo di polo probabilmente sarebbe più basso di 1.000?.
Ecco allora che il prezzo finale della tsi (nel tuo caso +2000? rispetto a peugeot) deve tenere conto di un valore aggiunto proprio del motore, quantificabile in +o- 1000? (sia in vw che per altri marchi tra un aspirato ed un turbocompresso è comprensibile aspettarsi tale differenza di prezzo).
Non dico che una peugeot o una fiat cada a pezzi, ci mancherebbe.
Gli indici di affidabilità però ci danno delle preziose informazioni.
Le classifiche vedono quasi sempre in testa auto giapponesi, seguite dalle tedesche (comprese anche pseudo tedesche come skoda e seat, essendo vw diversamente carrozzate - tra l'altro le polo sono costruite in spagna e non in germania), poi le francesi e le italiane.
L'idea che mi sono fatto (avendo anche una francese in famiglia) è che siano auto piene di gadget, molti lustrini, belle alla vista ma alla lunga un prodotto tedesco risulti più duraturo e con meno problematiche.
possiedo il 1.2 tsi 86cv su skoda fabia (seconda auto) e per quanto al motore sono soddisfatto...l'estetica è quello che è, ma badando alla sostanza è una buona auto.
Ibiza mi piace molto esteticamente; peccato che il 1.2 tsi 86 cv lo scorso anno non era disponibile a listino.
Sicuramente, visivamente Polo è molto più appagamente come materiali interni rispetto ad Ibiza.
Entrambe costruite sullo stesso pianale, stessa meccanica, componentistica ampiamente condivisa.
La durevolezza dei materiali nel tempo è la stessa.
Ho posseduto un'ibiza per 8 anni e 100.000 km. mai un problema, solo regolare manutenzione.
Se parliamo della versione style di ibiza, anche a me non piace.
Però la FR è ben altra cosa...a 27 anni poi..
tanto per capire
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248506793&asrc="st"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249000799&asrc="st"
se il differenziale di prezzo al netto degli sconti, tra Ibiza e Polo a parità di accessori è di 1500/2000 ? starei su Polo.
Se la differenza fosse maggiore....ci penserei