gianko1982 ha scritto:i problemi di spegnimento erano imputabili alla taratura della centralina dell'impianto gpl.. nel caso basta una "rimappata" e tutto si risolve
IlPorta ha scritto:Ciao, sono possessore delle Bifuel da 2 mesi circa fatti 1700 km circa e devo dire
che è un'ottima auto: la Polo è un auto veramente quasi di categoria superiore, ma quel che mi ha soddisfatto di più è proprio questa versione bifuel!
L'impianto gpl è veloce nello switch benzina-gpl, lavora senza problemi, decisamente ben tarato: è un Landi Renzo, e il tasto di commutazione è stato ben integrato nella plancia diversamente dalle versioni posticcie delle polo precedenti.
Finora sono arrivato a più di 500 km di autonomia, però avevo ancora una tacca prima della gialla (che indica la quasi riserva), perciò credo di arrivare tranquillamente a 600km. Il motore non è per nulla moscio (tieni conto però che arrivo da una polo 1.4 60cv a gpl), ha una buona spinta.. certo non è né un tsi né un tdi 1.6, ma con quel che costa questa versione è veramente un'alternativa da pigliare in considerazione alle 1.2 tdi, e alla 1.6 tdi (se non si ha bisogno di tutta quella coppia da diesel! )
Niente da segnalare, nessun spegnimento improvviso in fase di rallentamento, mi pare di guidare un diesel tanto non imballa mai! (non so, vengo da una polo da 60cv, ma per voi è normale che l'auto vada tranquillamente a 50 km/h in paese in 5a marcia, e pure senza essere proprio morta?!! )
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa