Ho ritirato dal concessionario la nuova Polo 1,2 TSI Higtline 5 porte.
Sono alla mia quarta Polo e le prime impressioni sono positive.
L'aspetto degli interni è decisamente elegante e ben rifinito anche se qualche economia (ben nascosta) è stata fatta,ma i contenuti "plus" sono maggiori.
Ho trovato un pò macchinoso la gestione delle luci diurne e l'impossibilità di alzare i tergicristalli (per pulire il parabrezza) : con una battuta sigola del comando tergi dopo avere tolto la chiave di accensione le bacchette si dispongono in verticale e si possono alzare..
La mia precedente Polo è stata una 1,4 FSI Sportline che mi ha pienamente soddisfatto per consumi contenuti e una buona progressine del motore.
Le prime impressioni su questo nuovo motore di soli 1,2 lt. ma con turbo e iniezione diretta sono ottime : gli strumenti segnano i 100 all'ora a circa 2000 giri in sesta ;un regime da diesel ; ma le sesta marcia si tiene anche verso i 1500 giri e se si accelera la progressione è discreta ;se si ha fretta basta scalare i 5a e accelerare con la spinta del turbo che trasmette al motore un sound decisamente presente ma gradevole.
Per i consumi spero bene ....tengo nota di litri fatti e percorrenze km.
ciao
Sono alla mia quarta Polo e le prime impressioni sono positive.
L'aspetto degli interni è decisamente elegante e ben rifinito anche se qualche economia (ben nascosta) è stata fatta,ma i contenuti "plus" sono maggiori.
Ho trovato un pò macchinoso la gestione delle luci diurne e l'impossibilità di alzare i tergicristalli (per pulire il parabrezza) : con una battuta sigola del comando tergi dopo avere tolto la chiave di accensione le bacchette si dispongono in verticale e si possono alzare..
La mia precedente Polo è stata una 1,4 FSI Sportline che mi ha pienamente soddisfatto per consumi contenuti e una buona progressine del motore.
Le prime impressioni su questo nuovo motore di soli 1,2 lt. ma con turbo e iniezione diretta sono ottime : gli strumenti segnano i 100 all'ora a circa 2000 giri in sesta ;un regime da diesel ; ma le sesta marcia si tiene anche verso i 1500 giri e se si accelera la progressione è discreta ;se si ha fretta basta scalare i 5a e accelerare con la spinta del turbo che trasmette al motore un sound decisamente presente ma gradevole.
Per i consumi spero bene ....tengo nota di litri fatti e percorrenze km.
ciao