Mauro 65
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http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-04-08/borsa-tokyo-scudi-euro-090132.shtml
(in rete ci sopno molti altri articoli sullo stesso tema, anche più approfonditi)
La cosa mi pare abbia molta rilevanza nel campo automotive.
Se BCE e Federal Reserve (più i loro vassalli ... ehm "cugini" londinesi) non modificano la rotta, lo Yen si svaluterà presumibilmente parecchio, tornando a rendere competitive sui prezzi le vetture "100% made in Japan" come diversi anni fa (non conosco la ripartizione produttiva, ma mi sembrava di ricordare che i modelli ibridi fossero tutti Jap insieme ad altre vetture importanti come il Rav)
Se invece Washington e Francoforte si adegueranno al nuovo corso, forse la ritrovata liquidità darà un aiuto all'automotive.
In questa stanza mi pare più importante il primo punto: qual'è la situazione produttiva dei marchi nipponici, cosa viene costruito (o assemblato) dove ?
Lampeggi
(in rete ci sopno molti altri articoli sullo stesso tema, anche più approfonditi)
La cosa mi pare abbia molta rilevanza nel campo automotive.
Se BCE e Federal Reserve (più i loro vassalli ... ehm "cugini" londinesi) non modificano la rotta, lo Yen si svaluterà presumibilmente parecchio, tornando a rendere competitive sui prezzi le vetture "100% made in Japan" come diversi anni fa (non conosco la ripartizione produttiva, ma mi sembrava di ricordare che i modelli ibridi fossero tutti Jap insieme ad altre vetture importanti come il Rav)
Se invece Washington e Francoforte si adegueranno al nuovo corso, forse la ritrovata liquidità darà un aiuto all'automotive.
In questa stanza mi pare più importante il primo punto: qual'è la situazione produttiva dei marchi nipponici, cosa viene costruito (o assemblato) dove ?
Lampeggi