iCastm ha scritto:shark1971 ha scritto:Bene sono pronto ad emettere i primissimi giudizi sul pandino.
Alla fine è come me l'aspettavo, cioè l'idea che mi ero fatto leggendo sui vari organi di stampa specializzata, e su questo forum, rispecchiavano esattamente il tipo di auto che mi sarei trovato tra le mani, quindi niente sorprese, ma piacevoli conferme. L'unica sorpresa degna di nota una insospettabile comodità :-o, si avete letto bene comodità. Pensavo di ritrovarmi seduto su una specie di sedia di legno e invece devo dire che la qualità dei sedili connessa alle regolazioni possibili è buona. Veniamo al motore; saimo andati in viaggio in 3 persone (2 adulti+1 bambino) e carichi di bagagli ( approssimativamente 250-280kg. in totale) ho percorso tratti autostradali con lunghi saliscendi, e anche alcuni pezzi di strada con una discreta pendenza. Ebbene il pandino se l'è cavata egregiamente in tutte le situazioni.Si tenevano abbastanza bene velocità da 60-90km/h per strade normali e 90/ 115-120 km/h in autostrada(tenete conto che non ho voluto forzare troppo il motore quindi ho cercato di non andare oltre i 3500-4000 giri). Si quando si deve riprendere velocità è meglio scalare una marcia, e se devi effettuare un sorpasso è meglio che fai bene i tuoi calcoli sugli spazi ma io i sorpassi da carico li ho fatti perfino ad una porsche che procedeva a 60
Non è che hai in mano una (nuova)500 abarth ma chi compra questa auto io penso che lo fa con uno scopo ben preciso, che non è certo quello di pensare di avere in mano una "arrampicatrice" da montagna o una "bruciasemafori". Si compra quest'auto perchè quando vai a far metano spendi 9-10 euro e sai che farai 250kmche soddisfazione!!!
Unico difetto che ho pensato fin dall'inizio è il prezzo. A mio avviso se la fiat avesse addottato una diversa politica abbassando il prezzo anche di 3-4000 euro sicuramente compensato da un maggior numero di pezzi venduti ne avrebbero giovato tutti, sia chi la compra per risparmiare, sia chi la vende per un maggior numero di vendite appunto, e sia i nostri polmoni considerando che se nelle città circolano sempre più motori ecologici l'abbattimento dell'inquinamento sarebbe più efficace.
Spero di essere stato d'aiuto agli indecisi che si pongono l' angosciosa domanda "....ma sarà veramente l'auto che fa al caso mio?" domanda che anch'io mi ponevo tempo addietro. Ora posso rispondere, e dire che mai scelta fù più giusta.
Un salutone a tutti.![]()
Se vuoi che costino 3-4000 Euro in meno te le fai vendere sottocosto.
Conosci per caso i costi di produzione della panda nel dattaglio? :-o Fai per caso parte del C.d.A. della Fiat??