Suby01
0
DESMO16 ha scritto:non sono esperto, ma così su due passi mi sento di dire che é identica...cambia sicuramente a livello di erogazione ma quanto a trazione é indifferente..così com'éCarlomaria Cairoli ha scritto:Un'altra info agli esperti...la versione disel presenta differenze con il benzina in termini di trazione? Sono del tutto identiche come sistema simmetrical awd?
Grazie.
penso sia indifferente tra cambio manuale e Lineartronic a livello di motricità....anche se col Lineartronic diventa tutto molto semplificato, anche e sopratutto in offroad
Sulla outback/legacy precedenti c'erano diverse versioni di trazione, alcune anche con Variable Torque Distribution (VTD).
Diciamo che la grossa differenza la fa manuale vs automatico.
Le manuali sono tutte uguali, due differenziali liberi (ant e post) e un differenziale centrale a slittamento limitato, accoppiato tutto sulle ultime versioni al VDC (controllo di trazione+ stabilità) che per inciso secondo me funziona un po' da cu...lo.
Le automatiche non le conosco bene comunque dovrebbero avere un pacco di frizioni al posto dell'LSD centrale
Edit, dopo l'uscita dell'automatico anche sul diesel in rete ho trovato questo