Che delusione....
Dopo aver posseduto una Meriva 1° serie, sono andato a botta sicura sull'acquisto della macchina nuova, Meriva 2° serie restyling, 1.4 GPL Cosmo con tutti gli accessori, compreso un Navi 950 SCANDALOSO.....
Ma veniamo a noi.
La macchina secondo me si presenta abbastanza bene, motore brillante rispetto alla 1° serie e potente, ma sono scivolati su alcune bucce di banana assurde che mi hanno fatto ricredere sulla qualità OPEL....
Quando si deve lavare il vetro mi raccomando, finestrini ben chiusi altrimenti l'acqua ti entra dentro..... pensavo che questa cosa non esistesse più da anni e anni e invece....
Cappelliera piena di schegge di vetro, ci ho messo due mesi a capirlo, ma tutte le volte che la toccavo mi rimanevano tutte le schegge in mano per giorni con conseguente fastidio, il bello è che ha una Meriva identica in salone ha lo stesso problema mahhh... vediamo cosa mi cambieranno ora in garanzia...
Passaggio da GPL a benzina in automatico finito il GPL ma senza nessun tipo di segnale acustico.... bel servizio.... non solo, quando ti entra in riserva il sistema va in crisi e sul display principale del cruscotto, non quello dell'intellilink, ti appare la scritta rifornimento necessario senza via di uscita, non puoi vedere velocità Km ecc... Infine se avvii la macchina in GPL per qualche secondo (uscita dal garage) e non ha fatto in tempo a entrare il GPL, quando la riavvii riparte in automatico sulla benzina, bisogna ripigiare il tasto... bohhh Per ultima se sei in riserva di carburante non ti entra il GPL in automatico...... Tutte queste cose nella mia "vecchia" Meriva non c'erano e sinceramente tutte sembrano illogiche....
Assenza di un computer di bordo che ormai tutte le macchine hanno, per vedere consumi ecc......
Infine ma non per importanza dell'argomento il sistema Navi 950, una vera vergogna per Opel.... Cercherò anche di aprire un forum specifico perché mi sembra che certe cose nel 2014 non possano e non debbano esistere.
1.000 ?, questo il costo per un sistema assurdo, dove la cosa principale la radio non funziona, io tutt'ora non posso seguire Radio1, cosa che con tutte le altre macchine faccio, quindi è un problema specifico del modello tanto che ho provato anche un'altra Meriva con lo stessa radio ed aveva gli stessi problemi tra lo stupore del venditore.... Ma non solo, non è possibile avere gli autovelox..... Non è possibile aggiornare i POI che sono vecchi di 10 anni... Non è possibile scaricare nuove APP... sistema Bluethooth che non funziona il più delle volte.....
Che dire sinceramente la mia delusione è tanta, soprattutto rispetto a delle piccole cose dove bastava veramente poco per porre rimedio.....
Spero che il messaggio arrivi alla Opel in modo che trovino velocemente delle soluzioni...!!!!!