Ciao a tutti ragazzi/e
Dopo 10 anni di amatissima Toyota Aygo 1.0 67cv cambierò auto.
Le mie scelte sono ricadute su questi 2 modelli secondo me molto simili tra loro:
1)opel corsa 1.0 turbo 90cv b-color benzina
2)vw polo V serie 1.2 90cv benzina
Come consumi sono leggermente migliori quelli della Opel di cui adoro gli interni e il fatto che sia totalmente nuovo come motore. Le ho provate entrambe tramite test drive anche se con cilindrata differente da quelle desiderate e forse mi sono trovato leggermente meglio sulla Polo (ma ho provato il 1.0 75cv) forse perché è leggermente più piccola in lunghezza e larghezza ma gli interni sono decisamente inferiori. Come esterni preferisco Polo. Un venditore Polo mi ha detto tra 10 anni questa tua Polo sarà sempre una Polo.. l'Opel Corsa..è solo una Opel Corsa..nel senso come brand e qualità percepita forse Polo è migliore.
I prezzi sono pressoché identici tra optional e allestimenti di serie.
Aiutatemi perché per me è davvero un testa a testa e devo derodere a breve.
Ultima cosa: vale la pena prendere come optional anche il tettuccio elettrico?
Grazie
Francesco
Dopo 10 anni di amatissima Toyota Aygo 1.0 67cv cambierò auto.
Le mie scelte sono ricadute su questi 2 modelli secondo me molto simili tra loro:
1)opel corsa 1.0 turbo 90cv b-color benzina
2)vw polo V serie 1.2 90cv benzina
Come consumi sono leggermente migliori quelli della Opel di cui adoro gli interni e il fatto che sia totalmente nuovo come motore. Le ho provate entrambe tramite test drive anche se con cilindrata differente da quelle desiderate e forse mi sono trovato leggermente meglio sulla Polo (ma ho provato il 1.0 75cv) forse perché è leggermente più piccola in lunghezza e larghezza ma gli interni sono decisamente inferiori. Come esterni preferisco Polo. Un venditore Polo mi ha detto tra 10 anni questa tua Polo sarà sempre una Polo.. l'Opel Corsa..è solo una Opel Corsa..nel senso come brand e qualità percepita forse Polo è migliore.
I prezzi sono pressoché identici tra optional e allestimenti di serie.
Aiutatemi perché per me è davvero un testa a testa e devo derodere a breve.
Ultima cosa: vale la pena prendere come optional anche il tettuccio elettrico?
Grazie
Francesco